ULTIMISSIME NEWS SAMPDORIA – MURILLO: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 20 Luglio 2019

Indice di navigazione

Le ultimissime news riguardanti la Sampdoria parlano tutte del neo-acquisto blucerchiato: Jeison Murillo, ufficializzato negli ultimi giorni. Il colombiano è l’ultimo (in ordine di arrivo) degli acquisti effettuati dalla Samp in questa finestra di calciomercato ed arriva con la formula del prestito.

Jeison Murillo: neo-difensore della Sampdoria e protagonista delle ultimissime news

– LA CARRIERA

Murillo nasce a Cali, in Colombia il 27/05/1992 e cresce nelle giovanili del Deportivo Cali, la squadra della sua città, fin quando viene acquistato dall’Udinese e girato poi alla cantera del Granada. Dopo una breve esperienza al Cadice, debutta nel calcio professionistico con il Las Palmas segnando ben tre gol in ventidue presenze. Tornato al Granada, debutta anche nella Liga e diventa parte della squadra titolare. Successivamente viene prelevato dall’Inter dove segna due gol in sessantuno presenze ma, allo stesso tempo, diventa il calciatore più espulso del campionato con tre cartellini rossi.
Dopo l’esperienza milanese si trasferisce al Valencia, rimanendoci due anni e giocando anche la Champions League, in seguito passerà al Barcellona dove colleziona solo due presenze. Viene acquistato infine dalla Sampdoria.

Il ruolo del colombiano è il centrale di difesa, il suo piede preferito è il destro e nella sua carriera ha dimostrato di sapersi adattare sia alla difesa a 3, che a quella a 4. È un giocatore molto fisico e irruento, i suoi pezzi forti sono sicuramente la marcatura ed i gol sui calci da fermo. Possiede una buona tecnica per far partire l’azione dalle retrovie.

Jeison Murillo, protagonista delle ultimissime news sulla Sampdoria

Per analizzare i giocatori in ottica fantacalcio scientificamente useremo degli indici matematici, i consigli saranno così i più accurati possibili:

– RENDIMENTO : 5,5

Il nuovo difensore blucerchiato alterna grandi prestazioni condite da bonus con giornate da incubo, è abbastanza discontinuo ma, se in giornata, può essere un’arma vincente. Ha buona esperienza internazionale ed è già stato in Serie A, lasciando un discreto ricordo.

– INDICE DI TITOLARITÀ : 7

Il colombiano dovrà sgomitare per rientrare nella formazione titolare ma, vista la caratura del giocatore non dovrebbero esserci problemi. Il colombiano sarà in ballottaggio con uno tra Chabot, Colley e Alex Ferrari, più probabilmente proprio con quest’ultimo. Non bisogna però dimenticare che è a Genova in prestito e quindi potrebbe ripetersi una situazione Tonelli bis.

– FREQUENZA MALUS : 5

Il tallone d’Achille del difensore sono i malus, statistiche da horror: 42 gialli e 8 rossi in 188 presenze. Bisogna quindi ponderare bene se schierarlo o meno a seconda del suo avversario, in caso di acquisto.

– TENDENZA BONUS: 7

Nonostante i tanti malus, Jeison Murillo ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere una sentenza sulle palle alte, celebre il suo gol in rovesciata contro il Bologna in Coppa Italia. Nel corso della sua carriera il neo-arrivato ha segnato ben otto gol e fornito quattro assist.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 75%

Alle prestazioni altalenanti, purtroppo, si susseguono gli infortuni: con il Valencia ha saltato ben diciotto partite ed altre ventidue ai tempi del Granada, in totale sono 44 turni passati in infermeria. L’unica nota positiva è che questi due pesanti infortuni sono molto pesanti tra loro, si può quindi rischiare sperando che il roccioso fisico del colombiano regga per un’intera stagione.

– INDICE FANTACALCIO : 4,6

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 4,6/10.

[(Rendimento 5,5 + Indice titolarità 7 + Frequenza malus 5 + Tendenza bonus 7) / 4] x (Coefficiente infortuni 75%) = 4,6

Jeison Murillo, il difensore arrivato nelle ultimissime ore alla Sampdoria e protagonista delle news blucerchiate

Murillo è certamente una scommessa per cuori forti poiché le sue prestazioni sono altalenanti, come detto prima. Certamente, se in giornata, è un’arma in più e bisogna pensare bene prima di acquistarlo, anche perché è in prestito. In ogni caso, come sesto o settimo slot e accompagnato da un altro centrale doriano, il suo acquisto è plausibile. È comunque un giocatore di esperienza.
In caso tu voglia leggere tutte le statistiche del giocatore, visita Transfermarkt.

Se vuoi altre dritte per il fantacalcio, leggere altre schede tecniche e conoscere le ultimissime news sulla Sampdoria ed altre squadre seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!