ULTIME NOTIZIE SASSUOLO – UFFICIALIZZATO CHIRICHES


News & Ultime / 6 Settembre 2019

Nelle ultime ore del calciomercato e all’indomani della roboante vittoria con la Sampdoria, i neroverdi hanno puntellato la difesa regalando a De Zerbi un ottimo colpo: Vlad Chiriches. Secondo le ultime notizie sarà infatti il difensore che prenderà il posto di Demiral nel Sassuolo che verrà. Il calciatore romeno arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa dieci milioni.

– CARRIERA E STATISTICHE

Chiriches muove i suoi primi passi nelle giovanili del Benfica, anche se l’esordio tra i professionisti avviene in Romania con l’International Curtea de Arges (stagione 2009-2010). Successivamente milita nel Pandurii e nella Steaua Bucarest dove vince il campionato e la Supercoppa. Un’annata ad alti livelli attira l’interesse del Tottenham che per il cartellino del difensore sborsa 9,5 milioni di euro. Tuttavia, dopo una buona stagione con 24 presenze ed un gol, trova poco spazio rendendo inevitabile quindi la decisione di proseguire la propria carriera altrove. Il 30 luglio 2015 firma un quadriennale con il Napoli.

Il resto è storia recente: con i partenopei non è una prima scelta ma si fa sempre apprezzare per la grande professionalità. Oggi però si chiude un capitolo e se ne apre un altro, la nuova sfida per Chiriches infatti si chiama Sassuolo, in sarà più al centro del progetto. Il difensore ovviamente proverà a dare quel mix di qualità ed esperienza possedute da un giocatore con all’attivo 210 presenze e 10 reti. Per informazioni aggiuntive ti consigliamo di leggere l’articolo di CanaleSassuolo.

Chiriches, ultimo arrivato nel calciomercato del Sassuolo
Credits: Ralf Roletschek [CC BY-SA 3.0]

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Vlad Chiriches è un classico centrale abituato soprattutto in una difesa a quattro ma tranquillamente adattabile anche in una retroguardia a tre. Giocatore dotato di una buona tecnica, abile in fase di impostazione e molto forte nel gioco aereo. Da segnalare inoltre anche l’ottimo senso della posizione che gli permette di avere scelta di tempo e lucidità nel marcare l’attaccante di riferimento. Insomma, sulla carta il Sassuolo ha messo a segno una grande operazione di mercato. Detto questo, dovrà necessariamente riprendere il ritmo partita e “calarsi subito nella parte” perché potenzialmente può essere un valore aggiunto per il pacchetto arretrato dei neroverdi di De Zerbi. Il gioco del mister prevede infatti di iniziare la conduzione palla dalle retrovie per poi verticalizzare negli ultimi quaranta metri, il romeno è l’uomo ideale per questa idea di gioco.

– CONSIGLI FANTACALCIO

Per quanto riguarda il fantacalcio, il nostro consiglio è quello di acquistare il difensore come quarto/quinto slot a pochi crediti (massimo 6-7 su 500). Potrebbe essere un colpaccio per la vostra difesa, giocherà sicuramente molto.

Non perderti le ultime notizie sul Sassuolo seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e ovviamente sul nostro sito FantaRumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!