ULTIME NOTIZIE MILAN – CHI È DUARTE, IL NUOVO DIFENSORE


News & Ultime / 7 Settembre 2019

Le ultime notizie di mercato del Milan si aggiornano con un nuovo acquisto: Leo Duarte è il nuovo rinforzo del reparto difensivo rossonero. Il difensore brasiliano arriva dal Flamengo con un prestito a 4 milioni e diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

Il ventitreenne si candida a lottare per una maglia da titolare con il desiderio di ricalcare le orme di altri grandi difensori brasiliani che hanno lasciato il segno nella storia rossonera come Thiago Silva, Cafù, Serginho.

Scopriamo chi è Leo Duarte e che apporto potrà dare ai rossoneri nella corsa alla Champions League.

ULTIME MILAN: ECCO DUARTE

Il nuovo acquisto del Milan nasce a Mococa in Brasile il 17 luglio 1996.
La sua carriera calcistica inizia con il Deportivo Brasil. Nel 2014 viene acquistato dal Flamengo che, per i primi due anni, lo inserisce nella squadra B. Nella stagione 2015/16 viene promosso in prima squadra ma non viene impiegato da subito come titolare e nelle prime due stagioni colleziona solamente 9 presenze. Dal 2017, però, conquista il posto da titolare accumolando 37 presenze tra campionato e coppa nella stagione 2017/18 segnando anche due gol.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Alto 1,84 cm per 76 kg Duarte è un difensore solido e roccioso. Questo, però, non fa di lui un difensore macchinoso o lento in fase di impostazione. È dotato, infatti, di un piede educato che lo fa essere un’alternativa interessante per far partire l’azione dalla difesa.
Elegante e pulito negli interventi nella sua esperienza in Brasile ha collezionato 10 cartellini gialli in 60 apparizioni con il Flamengo e nemmeno un cartellino rosso.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Inizialmente Leo Duarte non dovrebbe partire da titolare. In particolar modo il fatto che è arrivato dopo gli altri e non ha potuto conoscere mister Giampaolo sin dal primo giorno rischia di penalizzarlo nel suo periodo di adattamento al calcio italiano. Resta, comunque, una buona scommessa da acquistare insieme ad un altro dei difensori del Milan. Se riuscirà ad assimilare velocemente i dettami del calcio di Giampaolo e a superare le difficoltà di adattamento al calcio italiano vi ritroverete un titolare preso a poco prezzo. La cifra che consigliamo di spendere per lui è tra i 2-3 fantamilioni su 500.

Per restare sempre aggiornato riguardo alle ultime notizie sul Milan e sulla Serie A seguici su FacebookInstagram e visita il nostro sito FantaRumors
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!