ULTIME NOTIZIE JUVE – DANILO È UN NUOVO BIANCONERO


News & Ultime / 15 Agosto 2019

Le ultime notizie sulla Juve parlano tutte del nuovo acquisto: la società piemontese ha concluso la trattativa con il Manchester City che ha portato in bianconero il terzino brasiliano Danilo e in Inghilterra il portoghese Joao Cancelo.

Danilo, arrivato nelle ultime settimane alla Juve dopo le incessanti notizie

– MERCATO JUVE: CHI È DANILO

Danilo Luiz da Silva, noto semplicemente come Danilo, nasce a Bicas il 15 luglio 1991. Muove i primi passi nel calcio professionistico nell’Atletico Mineiro. Attira le attenzioni del Santos e viene acquistato nel 2010. Dopo appena una stagione il Porto decide di aggiudicarselo per 13 milioni lasciandolo, però, per un’altra stagione in Brasile.
In Portogallo resta per 4 stagioni formando con Alex Sandro una coppia di terzini devastanti, in grado di attaccare e difendere con grande qualità.

Il 31 marzo 2015 viene bloccato dal Real Madrid per 31 milioni. Resterà con i Blancos per due stagioni vincendo per due volte la Champions League e una volta il campionato spagnolo. Nell’estate del 2017 si trasferisce in Inghilterra al Manchester City. In due anni vince per due volte campionato, coppa di Lega inglese e Community Shield.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Danilo è un classico terzino brasiliano, più dedito alla fase offensiva che a quella difensiva. Nella sua carriera ha totalizzato 328 presenze, 29 reti e 32 assist. Considerando solo le stagioni vissute in Europa il brasiliano ha fatto registrare 22 reti e 18 assist in 166 presenze (per altre statistiche consultare Transfermarkt). Anche per quanto riguarda i malus le cifre sono abbastanza confortanti. Sono solo 27 le ammonizioni e 2 i cartellini rossi, è quindi un giocatore abbastanza corretto e da bonus.
Alla Juventus, inoltre, ritroverà Alex Sandro suo compagno di reparto già ai tempi del Porto.

Danilo al Manchester City

– CONSIGLI PER FANTACALCIO E ASTA

In sede d’asta Danilo si candida senza dubbio per essere un giocatore da prima fascia. Data la sua esperienza non avrà bisogno di lunghi periodi di ambientamento nel nostro campionato e la sua titolarità non è in dubbio. L’unico dubbio può riguardare la sua capacità in fase difensiva fondamentale per il gioco di Sarri.
Il giocatore è, dunque, consigliatissimo e può rappresentare un vero top player per la vostra difesa.

Non perderti nemmeno una delle ultime notizie sulla Juve, seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!