ULTIME JUVENTUS- MATTHIJS DE LIGT È IL NUOVO COLPO


News & Ultime / 19 Luglio 2019

Nelle ultime ore la Juventus ha messo a segno un altro grande colpo: Matthijs de Ligt. Il difensore olandese arriva dall’Ajax per 85 milioni (75 in parte fissa+ 10 di bonus) dopo una stagione superlativa che lo ha fatto conoscere nel panorama calcistico europeo.
Nella sua breve carriera de Ligt è già il più giovane titolare in una partita internazionale dell’Ajax ed è il più giovane capitano ad aver disputato una semifinale di una competizione europea.

Matthijs de Ligt, arrivato nelle ultime ore alla Juventus, con la maglia dell'Ajax.
Matthijs de Ligt con la maglia dell’Ajax

Ripercorriamo i suoi anni con i lancieri e cerchiamo di prevedere come gestirlo al fantacalcio.

– La carriera del predestinato

Matthijs de Ligt nasce il 12 agosto 1999 a Leiderdorp nell’Olanda meridionale. Il primo sport praticato da de Ligt non fu il calcio, bensì il tennis dato che entrambi i genitori sono due ex tennisti. Un giorno, però, scoprì il calcio e ne rimase affascinato.
Inizia a giocare a calcio nel 2006 nelle giovanili dell’Abcoude per poi passare nel 2009 nel vivaio dell’Ajax. Nel 2016 viene promosso in squadra B dopo aver vinto il premio di “miglior talento del futuro dell’Ajax”. Il 21 settembre 2016 arriva l’esordio, con gol, con la prima squadra. Indossa per la prima volta la fascia da capitano dei lancieri l’11 marzo 2018. Prima ancora, il 26 luglio 2017, disputa la sua prima partita di Champions League. Proprio nell’ultima edizione della Champions League si afferma a livello internazionale. Con l’Ajax, infatti, arriva fino in semifinale eliminando ai quarti proprio la Juventus.

De Ligt all'Ajax, il difensore si è aggregato nelle ultime ore alla Juve

– Caratteristiche tecniche e consigli per l’asta

Nonostante la giovanissima età de Ligt gioca come se fosse un veterano. È un difensore completo, non velocissimo ma forte fisicamente e con buone doti nell’impostare il gioco. Il suo punto di forza è la marcatura con la quale riesce ad annullare totalmente gli avversari.
A tutto questo de Ligt associa anche una buona dote di difensore goleador. Nelle sue 117 partite con l’Ajax ha messo a segno 13 reti e 7 assist. Nella scorsa stagione ha fatto 7 gol, tre dei quali in Champions League.
In ottica fantacalcio de Ligt si candida per essere un difensore di prima fascia. Nella Juventus di Sarri sarà sicuramente il titolare e complici le età avanzate di Chiellini e Bonucci giocherà quasi tutte le partite, almeno che non arrivi qualche altro difensore dal calciomercato.
In conclusione consigliamo di spendere tra i 25/30 fantamilioni ( su un budget di 500) per acquistare nella vostra rosa il talento del futuro.

Per leggere altre news di mercato sulla Juve e tanto altro seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!