ULTIME JUVE – DEMIRAL, IL MURO TURCO: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 10 Luglio 2019

Indice di navigazione

Merih Demiral è ufficialmente un giocatore della Juve, sarà quindi uno dei difensori presenti nella lista della Serie A, andiamo a raccontarne la carriera, le sue ultime stagioni e ad analizzarne le caratteristiche tecniche in ambito fantacalcistico.

– LA CARRIERA

Demiral nasce a Karamursel in Turchia il 5 Marzo 1998. Ha svolto tutta la trafila nelle giovanili nel Fenerbache senza però esordire in prima squadra. La prima esperienza tra i professionisti, avviene nella stagione 2016/2017 tra le fila dell’ Alcanense, club di seconda divisione portoghese. Dopo una breve parentesi allo Sporting Lisbona (dove gioca solo nella squadra B), si trasferisce all’Antalyanspor dove diventa punto fermo della squadra turca. Nel gennaio 2019 il Sassuolo lo acquista in sinergia con la Juventus, prima di cederlo ai bianconeri a titolo definitivo in data 01/07/2019, registrando una importante plusvalenza a bilancio.

Demiral è un difensore centrale di piede destro e con la maglia del Sassuolo ha dimostrato di sapersi adattare sia alla difesa a 3, che con una linea a 4. E’ un giocatore dotato di un gran fisico (1,92 – 86 kg), ma la sua abilità principale è la capacità nel giocare d’anticipo sull’attaccante avversario. Nonostante le lunghe leve, è dotato di ottima agilità anche nello stretto. Molto forte di testa come dimostrano i due gol realizzati nella sua prima stagione in Serie A.

Demiral, il protagonista delle ultime notizie sulla Juve

Per analizzare i giocatori in ottica fantacalcio scientificamente useremo degli indici matematici, i consigli saranno così i più accurati possibili:

– RENDIMENTO : 7

Nella stagione 2018/2019 sia con l’Antalyanspor che col Sassuolo, ha dimostrato di avere una continuità di rendimento impressionante per un giocatore della sua età. Molto duttile, sa adattarsi a tutti i tipi di linea difensiva, ed è un’arma offensiva sui calci piazzati. La sua migliore abilità è la marcatura ed ha importanti margini di crescita. Deve migliorare in fase di impostazione, non essendo dotato di ottima tecnica.

– INDICE DI TITOLARITÀ : 5

Nota dolente per il suo valore al Fantacalcio è il trasferimento alla Juventus. Con l’arrivo di De Ligt, rischia di essere la quarta scelta difensiva nella difesa a quattro di Sarri. Se dovesse partire Bonucci, sicuramente potrebbe trovare più spazio, considerando anche i problemi fisici cronici che affliggono Chiellini.

– FREQUENZA MALUS : 6

12 cartellini gialli e 2 rossi in 65 presenze da professionista. Giocatore duro, che deve sicuramente migliorare nelle letture difensive per non incorrere in cartellini dovuti a errori di posizionamento. E’ un aspetto su cui deve migliorare per esser più appetibile in sede d’asta.

– TENDENZA BONUS: 7

3 gol nell’ultima stagione (1 in Turchia e 2 col Sassuolo) e una costante presenza in area che lo rendono una minaccia per le difese avversarie. Piedi abbastanza “ruvidi”, uomo gol (di testa) più che uomo assist.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 100%

Nella sua breve carriera non ha mai avuto grossi infortuni. Ottima solidità fisica, nessun problema a livello muscolare, nelle ultime stagioni il nuovo difensore della Juve è stato una roccia.

– INDICE FANTACALCIO : 6,3

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 6,3/10.

[(Rendimento 7 + Indice titolarità 5 + Frequenza malus 6 + Tendenza bonus 7) / 4] x (Coefficiente infortuni 100%) = 6,3

Ultime Juve: scheda tecnica Demiral

Possiamo affermare che Merih Demiral sia tranquillamente un acquisto da 6/7 slot di difesa. Il consiglio è di acquistarlo con almeno un altro centrale bianconero (Chiellini o Bonucci/De Ligt), in modo da esser coperti, ma poter sfruttare la tendenza al bonus del turco nel momento in cui verrà chiamato in causa.

Se vuoi altre dritte per il fantacalcio, leggere altre schede tecniche e conoscere le ultime notizie sulla Juve e le altre squadre seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!