ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – LOPEZ È IL NUOVO PORTIERE


News & Ultime / 17 Luglio 2019

Come comunicato nelle ultime ore Pau Lopez è il nuovo portiere dei giallorossi. Il DS Petrachi sta svolgendo un ottimo calciomercato per la Roma, probabilmente acquisterà qualcun altro nelle ultime ore prima della chiusura della finestra.
Pau Lopez è il primo portiere spagnolo nella storia del club capitolino e arriva con il compito di far dimenticare il suo predecessore Robin Olsen.
L’estremo difensore arriva dal Real Betis per 23.5 milioni di euro che fanno di lui il portiere più pagato della storia romanista.
Cerchiamo di capire in che modo l’iberico potrà diventare protagonista nella nuova Roma targata Fonseca.

Pau Lopez, arrivato nelle ultime ore alla Roma dal calciomercato

– Pau Lopez, un portiere spagnolo per la Roma: carriera

Pau Lopez nasce il 13 dicembre 1994 a Girona. Nel 2007 inizia la trafila delle giovanili con l’Espanyol club che gli permetterà di esordire in Primera Division nel 2014. Resterà col club catalano fino al duemilasedici per poi essere ceduto in prestito al Tottenham. Con gli Spurs non disputa nemmeno una partita e, nel duemiladiciassette, torna all’Espanyol.
Nella stagione 2017/18 disputa 29 partite in Primera Division subendo 31 reti, ma tenendo la porta inviolata per nove volte.
A luglio 2018 si svincola dall’Espanyol per passare al Real Betis con cui disputa un’altra stagione da titolare che gli permette di raggiungere quota 100 presenze in Primera Division ad appena 24 anni.

– Caratteristiche tecniche e consigli per il fantacalcio

Proprio grazie alle sue 100 presenze nella Liga spagnola Pau Lopez vanta una buona esperienza nonostante sia un ventiquattrenne. Dotato di un carattere molto forte ed autoritario si candida per essere quel leader difensivo che Robin Olsen non è riuscito ad essere. Buona reattività tra i pali e sulle palle alte a cui associa una discreta capacità di giocare la palla con i piedi che lo rendono adatto per l’idea di calcio che dovrebbe portare Fonseca.

Pau Lopez, il portiere proveniente dal calciomercato ed ufficializzato dalla Roma nelle ultime ore

Senza dubbio Pau Lopez arriva per fare il titolare e in sede d’asta avere un portiere titolare è fondamentale. Resta da capire se e come la Roma riuscirà a migliorare la fase difensiva, anche attraverso nuovi acquisti in periodo di calciomercato, che nell’ultime stagioni ha penalizzato tantissimo il percorso dei capitolini.
Quindi vi consigliamo di non puntare molto su Pau Lopez ma di considerarlo come un portiere di seconda fascia, un semitop, la cifra da spendere per lui si aggira intorno ai 20 crediti su un budget di 500 totali.

Per leggere altre news di mercato e tanto altro seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!