ULTIME CALCIOMERCATO MILAN – LEAO SI AGGREGA AI GIOCATORI


News & Ultime / 5 Agosto 2019

Nelle ultime ore di calciomercato il Milan ha chiuso un altro colpo: si tratta di Leao attaccante portoghese proveniente dal Lille.

Rafael Leao arriva per compensare la cessione di Cutrone al Wolverhampton e la sempre più imminente partenza di Andrè Silva. Il giovane portoghese dovrà essere il compagno di reparto giusto da affiancare all’inamovibile Piatek, scopriamo chi è il nuovo giocatore rossonero.

Rafael Leao al Lille, il portoghese si è aggregato ai giocatori del Milan nelle ultime ore, arriva dal calciomercato

ULTIME CALCIOMERCATO MILAN: CHI È RAFAEL LEAO?

Rafael Leao è un calciatore classe ’99. La sua carriera inizia molto presto: cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona debutta in prima squadra il 12 ottobre 2017 in Coppa di Portogallo, andando subito in gol.
L’11 febbraio 2018 arriva l’esordio in Primeira Liga e, il due marzo, arriva il primo gol nella sconfitta contro il Porto.
Al termine della stagione rescinde il contratto col club portoghese e passa al Lille.

Anche in Francia parte forte. Esordisce in Ligue 1 il 30 settembre e, alla seconda presenza, mette a segno il primo gol. Saranno otto in 22 partite le reti complessive.

CARATTERISTICHE E CONSIGLI PER L’ASTA

Destro naturale, il giovane portoghese può giocare sia come prima punta che come seconda al fianco di Piatek. Giampaolo potrebbe, così, riformare una coppia simile a quella che l’attaccante polacco formava con Kouamé ai tempi del Genoa.
Leao dimostra la propria qualità nel dribbling e nella velocità di esecuzione. A queste caratteristiche aggiunge la fisicità. Alto oltre il metro e ottanta per ottanta chili ha la forza giusta per smarcarsi e colpire anche di testa.

Leao, il nuovo attaccante arrivato al Milan nelle ultime ore via calciomercato

Per la sua giovane età va sicuramente considerato come una scommessa e avrà bisogno di un periodo (breve) di adattamento al calcio italiano.
È, comunque, un giocatore pronto su cui poter puntare.
Consigliamo, dunque, di pagarlo non più di 30 fantamilioni su 500 e prenderlo come terza o quarta scelta per il vostro attacco.

Per non perderti nemmeno una notizia di mercato del Milan visita il nostro sito Fantarumors e seguici sui nostri social Facebook e Instagram.
Per interagire direttamente con noi, invece, entra nel nostro canale Telegram!