NOTIZIE GENOA: L’ARCIERE PINAMONTI – SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 10 Agosto 2019
Ennesima estate frenetica in sede di calciomercato per il Genoa, si susseguono le notizie su cessioni e acquisti. Tra gli arrivi spicca sicuramente il nome di Andrea Pinamonti, bomber che coi suoi gol dovrà trascinare il “Grifone” ad una salvezza più tranquilla rispetto la scorsa stagione. Pinamonti al Frosinone, notizie dicono che è titolare al Genoa

– CARRIERA

Nato a Cles in provincia di Trento, il 19 Maggio 1999, inizia con i dilettanti del Bassa Audonia, nel 2007 viene notato dagli osservatori dell’Inter che, non potendolo tesserare per delle restrizioni riguardo il trasferimento degli under 14, lo “parcheggiano” al Chievo. Nel 2013 passa ufficialmente ai nerazzurri, facendo il suo esordio sia in Campionato che in Europa League durante la stagione 2016/2017. Considerato dagli addetti ai lavori come il miglior prospetto delle giovanili interiste dell’ultimo decennio, non riesce però a trovare spazio in prima squadra, venendo girato in prestito al Frosinone nel 2018, e a titolo definitivo al Genoa il 1 Luglio 2019, dopo un Mondiale under 20 vissuto da protagonista.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Pinamonti è un attaccante centrale di piede destro. E’ il prototipo della punta moderna, infatti abbiamo alla notevole stazza fisica, ottime capacità aerobiche e tecniche che gli consentono di dialogare facilmente con i compagni. La sua arma migliore è sicuramente il killer instinct all’interno dell’area di rigore. E’ infatti abile a calciare con entrambi i piedi, anche di prima, ed è un buon colpitore di testa. Pinamonti, giocatore del Genoa dato come titolare dalle ultime notizie In ottica fantacalcio invece utilizzeremo degli indicatori matematici con l’obiettivo di fornire dei consigli più precisi e dettagliati possibile:

– RENDIMENTO: 7

Più che buona la sua stagione a Frosinone a livello individuale. Cinque gol e tre assist non sono bastati ai ciociari per ottenere la salvezza, però hanno messo in risalto le caratteristiche del giovane ex Inter. Tiro da fuori, colpo di testa, gol di rapina e un margine di miglioramento elevatissimo lo rendono uno degli attaccanti più interessanti del panorama nazionale.

– INDICE DI TITOLARITÀ: 8

Indipendentemente dal modulo che prediligerà Andreazzoli, che sia 3-5-2 o 4-3-1-2 (dati per favoriti dalle ultime notizie), Pinamonti sarà al centro del progetto Genoa. 18 milioni di euro sono un investimento molto oneroso per le casse del grifone, e sicuramente il nazionale under 21 vorrà dimostrare di valere quei soldi. Probabile coppia offensiva giovane e scoppiettante con Kouamè.

– FREQUENZA MALUS: 7,5

Pochi, pochissimi cartellini carriera. 2 soli cartellini gialli in 32 gare da professionista. Giocatore corretto, difficilmente porterà malus.

– TENDENZA BONUS: 7,5

5 gol in 27 partite non sono moltissimi. Però con le giovanili nerazzurre e soprattutto nel ben più selettivo mondiale under 20, ha segnato con regolarità. Con Andreazzoli che predilige un gioco offensivo, abbinato ad una qualità generale dei compagni superiore rispetto a Frosinone, sicuramente Pinamonti in prospettiva potrà portare diversi bonus. Potrebbe anche esser rigorista, da vincere il ballottaggio con Criscito.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 95%

Ripercorrendo un po’ la sua carriera si registrano solamente infortuni di lieve entità. Giovane, forte fisicamente e con ottima etica lavorativa.

– INDICE FANTACALCIO: 7,1

Facendo la media tra i vari voti e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 7,1/10. Il calcolo è stato il seguente: [(Rendimento 7 + Indice titolarità 8 + Frequenza malus 7,5 + tendenza bonus 7,5) / 4] x 95% = 7,1
Scheda Giocatore di Andrea Pinamonti
Il consiglio finale su Pinamonti è quindi prenderlo, magari puntandoci non troppi crediti se dovesse esser snobbato dagli altri partecipanti. Ottimo terzo slot d’attacco, se non come secondo abbinato a un attaccante top. Scommessa ma non troppo! Per seguire le ultime notizie sul calciomercato del Genoa seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!