NOTIZIE BRESCIA – JORONEN, IL PORTIERE NORDICO


News & Ultime / 28 Agosto 2019

Sono confermate le notizie riguardo l’acquisto di Joronen da parte del Brescia: il portiere finlandese è arrivato dal Copenaghen con la formula del prestito con diritto di riscatto (2,5 milioni più 5 per il riscatto). Joronen sarà il portiere titolare della squadra allenata da Corini.

Joronen, portiere del Brescia che ha confermato le notizie sul suo arrivo

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Joronen è un portiere molto alto (197 centimetri) e quindi in grado di coprire tutta la porta. Nonostante la sua stazza, il classe ’93 è molto reattivo e bravo nelle uscite. In più è considerato un bravo pararigori (7 rigori parati su 17).

– STATISTICHE

Jesse Joronen ha iniziato la sua carriera da calciatore in Inghilterra, nelle giovanili del Fulham. Dopo diversi prestiti nelle serie minori, il giocatore fa il suo esordio con la prima squadra in Championship. Nonostante l’esordio, il finlandese non riesce a trovare il posto da titolare e quindi si trasferisce in Danimarca, all’Horsens. Dopo una sola stagione (2017-2018), Joronen viene acquistato dal Copenaghen. Con la squadra della capitale, il portiere vince il campionato danese. L’11 luglio 2019, dopo un’ottima stagione, firma un nuovo contratto con il Brescia. 

– AL FANTACALCIO

Joronen sarà il portiere titolare del Brescia e un ottimo portiere low cost. Preso insieme a una coppia di portieri di qualità (come Donnarumma – Reina, Meret – Ospina o Szczesny – Buffon), il portiere bresciano può essere un’ottima scelta se necessitate di un buon pararigori. Un fatto curioso riguardante il portiere è il gol segnato in League Two, che sia anche un uomo d’area nei momenti concitati?Consigliamo il suo acquisto come terzo slot che diventa secondo in leghe numerose. La cifra per lui si aggira intorno ai quattro o cinque fantamilioni.

Non perdere le ultime notizie sul Brescia e sul suo mercato! Seguici su FacebookInstagram e visita il nostro sito FantaRumors.
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!