NOTIZIE AS ROMA – CETIN È GIALLOROSSO


News & Ultime / 11 Settembre 2019

Il calciomercato dei giallorossi si aggiorna con un nuovo acquisto: dalla Turchia arriva il giovane difensore Mert Cetin. Il giocatore classe 1997 arriva dal Gençlerbirliği squadra turca che, nella passata stagione, ha militato nella 1 Lig (Serie B turca) per 3.5 milioni di euro. In quest’articolo daremo notizie sul nuovo difensore dell’AS Roma.

– MERT CETIN: NEWS SUL TURCO

Mert Cetin nasce il 1 gennaio 1997 ad Ankara in Turchia.
Cresciuto nel settore giovanile del Gençlerbirliği. Nella stagione 2017/18 viene mandato in prestito all’Hacettepe con cui disputa il campionato della terza serie turca. Totalizza 30 presenze e un gol. Al termine della stagione torna alla base. Nella stagione 2018/19 disputa il campionato di 1 Lig con il Gençlerbirliği disputando 25 partite e segnando una rete. Ora arriva alla Roma dove andrà a completare il pacchetto di difensori centrali. Per statistiche più dettagliate consultare Transfermarkt.

Cetin, nuovo difensore della Roma, ultime notizie

– CARATTERISTICHE

Difensore moderno in grado di giocare sia come centrale di destra nella difesa a quattro che come centrale in una difesa a 3. Con i suoi 190 cm e i suoi 78 kg fa della forza fisica una delle sue caratteristiche migliori. Ad essa associa anche un una buona capacità nel gioco aereo e una discreta bravura negli interventi di chiusura.

Note negative sono una non buona tecnica di base che non gli permette di essere un’opzione in fase di impostazione. Da migliorare è anche la marcatura che spesso lascia a desiderare. A ciò si aggiunge una fisiologica fase di adattamento al nostro calcio e ai dettami tattici di mister Fonseca.

– CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Mert Cetin è, attualmente, il quinto difensore centrale nelle gerarchie della Roma. Non dovrebbe, dunque, trovare molto spazio soprattutto nella prima fase di stagione. Il nostro consiglio è, dunque, quello di non acquistare il giovane turco in fase d’asta. Se proprio ne siete innamorati e lo volete prendere a tutti i costi potete accoppiarlo con uno degli altri 3 centrali della Roma ( Fazio, J.Jesus e Mancini) e tenerlo come ultimo slot per il vostro reparto difensivo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie dell’AS Roma seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e ovviamente passa a trovarci sul nostro sito FantaRumors. Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!