NEWS UDINESE – NESTOROVSKI, LA PUNTA: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 2 Agosto 2019

Indice di navigazione

Le ultime news riguardo l’Udinese parlano tutte dell’ultimo arrivo in casa friulana, Ilija Nestorovski. L’attaccante arriva dal Palermo a parametro zero e si aggiunge alla rosa a disposizione di mister Tudor. Analizziamo l’apporto del macedone al fantacalcio:

Nestorovski al Palermo prima di passare all'Udinese e diventare protagonista delle news friuliane.

– CHI È NESTOROVSKI

Ilija Nestorovski nasce a Prilep, in Macedonia e cresce nelle giovanili della squadra della sua città. Dopo le avventure con Slovácko, Viktoria Žižkov, Metalurg Skopje e Inter Zaprešić (dove farà vedere grandi cose con sessantanove gol in tre anni) approda in Italia, al Palermo.
In Sicilia l’attaccante diventa il nono miglior marcatore e capitano dei rosanero. In seguito rimane svincolato e passa all’Udinese a parametro zero.

È un attaccante che può giocare in tutti i ruoli (punta, seconda punta e ala), di piede principalmente mancino anche se ha dimostrato di saper usare bene il destro per far male.
Il macedone possiede grande forza e prestanza fisica, lettura di gioco e domina nel gioco aereo, è un vero e proprio rapace d’area.

Nestorovski ai tempi del Palermo

Passiamo ora agli indici matematici per giudicare il valore fantacalcistico di un giocatore:

– RENDIMENTO : 6,5

Il macedone ha sempre garantito una discreta costanza, bisognerà vedere come rientrerà nei piani dei friuliani ma le sue annate passate dicono che non bisogna preoccuparsi più di tanto sotto questo aspetto.

– INDICE DI TITOLARITÀ : 5,5

L’attaccante avrà la concorrenza di Pussetto, Lasagna, Teodorczyk e De Paul, saranno in totale cinque attaccanti che si giocheranno due o tre posti. Al momento parte abbastanza favorito rispetto al polacco e Pussetto, se Tudor (che ha annunciato il cambio modulo) adotterà il 3-4-3 allora potrebbe sicuramente trovare spazio, da visionare.

– FREQUENZA MALUS : 5,5

Nestorovski nelle sue passate esperienze è sempre stato poco incline al malus, in totale 49 gialli e tre rossi (per doppia ammonizione) con qualche rigore sbagliato. Non è un giocatore falloso.

– TENDENZA BONUS : 7

Nella passata esperienza in Serie A il neo-attaccante dei friuliani ha segnato ben undici gol e fornito due assist, nei due anni in serie cadetta ha confermato che il suo potenziale offensivo si aggira sempre intorno ai 10-15 bonus all’anno, è un buon rigorista.

– COEFFICIENTE INFORTUNI : 90%

Il macedone non ha mai sofferto di grossi infortuni, ha saltato passato in infermeria solo tredici partite nella sua carriera, tutte al Palermo.

– INDICE FANTACALCIO : 5,5

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 5,5/10

[(Rendimento 6,5 + Indice titolarità 5,5 + Frequenza malus 5,5 + Tendenza bonus 7) / 4] x (Coefficiente infortuni 90%) = 5,5

Scheda giocatore di Nestorovski, protagonista delle news sull'Udinese

Si può dire con certezza che l’attaccante macedone sia un acquisto da terzo o quarto slot al fantacalcio, la cifra consigliata per lui si aggira intorno ai quindici fantamilioni su 500.

Se vuoi leggere altre schede tecniche e conoscere le ultime news sul calciomercato dell’Udinese seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!