NEWS SASSUOLO – MULDUR È NEROVERDE


News & Ultime / 13 Settembre 2019

Mert Muldur è il nuovo acquisto neroverde. Il giovane difensore turco arriva dal Rapid Vienna con cui ha disputato tutta la trafila delle giovanili prima di approdare in prima squadra nel 2017. Ad appena vent’anni arriva nel nostro campionato con l’ambizione di farsi conoscere dal pubblico italiano per avere un’importante carriera. In questo articolo daremo delle news sul nuovo acquisto del Sassuolo.

– SASSUOLO: NEWS SU MULDUR

Mert Muldur nasce il 3 aprile 1999 a Vienna ma con nazionalità turca. Proprio in Austria muove i primi passi nel mondo del calcio. A soli 7 anni entra nelle giovanili del Rapid Vienna che lo fa esordire in prima squadra nel 2017. Nella passata stagione ha disputato 41 partite tra campionato e coppe mettendo a segno anche un gol in Europa League e collezionando 6 assist.

Anche con la Nazionale turca ha fatto tutta la trafila delle giovanili passando dall’Under 17, all’Under 19 e all’Under 21 prima di esordire in nazionale maggiore nell’ottobre del 2018.

Muldur: ultimo arrivato al Sassuolo secondo le news
Fonte: Антон Зайцев, soccer.ru [CC BY-SA 3.0]

– CARATTERISTICHE TECNICHE E CONSIGLI

La sua caratteristica principale è la duttilità. Nella sua carriera, infatti, ha giocato sia come difensore centrale che come terzino destro e, in sporadiche occasioni, anche come terzino sinistro.
Dall’alto dei suoi 188cm è un giocatore destinato a dominare la fascia grazie alla sua fisicità a cui associa anche una buona velocità. A tutto questo si aggiunge il fatto che è ambidestro e dotato anche di una buona tecnica che gli permette di essere un buon produttore di assist.

Nonostante tutte queste belle premesse dal punto di vista fantacalcistico non è un giocatore molto appetibile. Data la giovane età e il periodo di adattamento di cui avrà bisogno partirà, almeno inizialmente, dietro a Toljan nelle gerarchie difensive del Sassuolo di De Zerbi. Nel corso della stagione, però, potrebbe trovare spazio data anche la sua duttilità, vi consigliamo l’acquisto di entrambi i terzini per rimanere coperti. Per il turco la cifra si aggira intorno a 3/500 fantamilioni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del Sassuolo seguici sulle nostre pagine social FacebookInstagram e ovviamente il nostro sito FantaRumors
Se vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!