NEWS SASSUOLO – GRAVILLON, LA ROCCIA: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 16 Agosto 2019

I neroverdi per consolidare la difesa ha preso in prestito il difensore Andrew Gravillon dall’Inter. Secondo le news il Sassuolo si è avvalso dell’inserire una clausola nel contratto riguardante il diritto di riscatto. Conosciamo meglio il nuovo arrivo in casa emiliana.

Gravillon al Benevento, le ultime news dicono che il Sassuolo abbia il diritto di riscatto

– CHI È GRAVILLON?

Andrew Rayan Gravillon nasce a Pointe-à-Pitre, sull’isola di Guadalupa. La carriera professionistica del difensore parte a Milano, sponda Inter, dove milita nell’Under 17 e Under 19. Nell’estate 2017/18 passa al Benevento, neopromossa in Serie A dove debutta. Con i sanniti gioca solo due partite ben figurando e lascia la squadra nel gennaio successivo per approdare al Pescara dove giocherà da titolare. Con i pescaresi si dimostra decisamente un ottimo prospetto. Nell’estate 2019 viene ceduto in prestito al Sassuolo.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Il francese è un difensore centrale di piede destro ma può essere schierato come terzino destro. Le sue caratteristiche principali sono la fisicità e l’abilità nelle chiusure ed in marcatura oltre che un buon senso del gol.

Gravillon al Pescara

Per valutare il giocatore fantacalcisticamente useremo degli indici matematici:

– RENDIMENTO : 5,5

Il difensore non ha nessuna pecca particolare, certamente gli servirà fare esperienza nel massimo campionato.

– INDICE DI TITOLARITÀ : 5

Il francese è il quarto difensore centrale in rosa e nelle gerarchie parte dietro Goldaniga (dato in uscita) oltre che ai due titolari, Marlon e Ferrari, può giocare qualche spezzone ma non è molto affidabile sotto questo aspetto. Dovesse arrivare qualcun altro in difesa si ridurrebbero ulteriormente le sue possibilità di giocare.

– TENDENZA BONUS: 6

Gravillon ha dimostrato di saper incidere: undici gol e un assist in 109 partite, non male per un difensore. Aspetto sicuramente positivo per l’età che ha.

– FREQUENZA MALUS: 6

In 109 partite il difensore è stato ammonito undici volte ed espulso una, giocatore abbastanza corretto.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 90%

Il giocatore è forte fisicamente, ha saltato solo due partite in tutta la sua seppur breve carriera. Non è decisamente il tipo da infermeria.

– INDICE FANTACALCIO: 5

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 5/10

[(Rendimento 5,5 + Indice titolarità 5 + Frequenza malus 6 + Tendenza bonus 6) / 4] x (Coefficiente infortuni 90%) = 5

Scheda Giocatore di Andrew Gravillon, arrivato al Sassuolo

Il difensore neroverde è consigliato solo in leghe numerose ed in coppia con uno dei due centrali sopracitati. È certamente una buona scommessa da ottavo slot di difesa.

Se vuoi leggere altre schede tecniche, conoscere le ultime news sul calciomercato del Sassuolo seguici su FacebookInstagram e ovviamente su FantaRumors. Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!