NEWS SASSUOLO – ARRIVA IN PRESTITO JEREMY TOLJAN


News & Ultime / 23 Luglio 2019

Jeremy Toljan è ufficialmente un nuovo giocatore neroverde. L’esterno tedesco arriva dal Borussia Dortmund con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Toljan avrà il compito di riempire il vuoto che lascerà Lirola, le ultime news parlano infatti una trattativa con la Fiorentina interessata al terzino del Sassuolo.

– CHI È IL NUOVO DIFENSORE DEL SASSUOLO

Jeremy Isaiah Richard Toljan nasce a Stoccarda, l’8 agosto 1994. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hoffenheim, esordisce in Bundesliga con la prima squadra il 5 ottobre del 2013. Con i Die Blau (i blu) Toljan colleziona 63 presenze, tra cui un preliminare di Champions League, e tre reti. Il 30 agosto 2018 viene acquistato dal Borussia Dortmund e firma un contratto quadriennale. Con le vespe, il terzino tedesco accumula, tra poche luci e tante ombre, 23 presenze e 3 reti. Il 31 gennaio 2019 passa in prestito secco per sei mesi agli scozzesi del Celtic, dove conclude la stagione. L’11 luglio del 2019 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo.

Jeremy Toljan, protagonista delle ultime news riguardo il Sassuolo

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Il classe 94′ è un calciatore molto duttile poiché può essere impiegato sia da terzino in una difesa a quattro che esterno tutta fascia in caso di retroguardia composta da tre elementi. All’occorrenza può giocare anche da difensore centrale. Dotato di un’ottima corsa e grande resistenza fisica,è in grado di dare una grande mano in fase offensiva ma allo stesso tempo è molto attento nel ripiegare sul fronte difensivo.

– CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Toljan è un giocatore in cerca di riscatto dopo l’esperienza negativa al Borussia Dortmund e al Celtic Glasgow. Difficile possa garantire il rendimento di Lirola, non ha la stessa efficienza in zona bonus ma dovrebbe essere il titolare e può essere una scommessa da 5-6 fantamilioni su 500.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultimissime news sul calciomercato del Sassuolo o informarti sui sui giocatori seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!