NEWS PARMA – KULUSEVSKI, LA PROMESSA: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 26 Agosto 2019

Continua la campagna acquisti dei crociati che si assicurano le prestazioni del giovane Kulusevski. Il centrocampista arrivato al Parma in prestito dall’Atalanta è abbastanza conosciuto e su di lui circolano buone news.

Kulusevski, giocatore oggetto di news sul Parma
Fonte foto del giocatore: www.footurelab.com

– CARRIERA

Non c’è molto da dire sulla carriera del giocatore classe 2000: inizia la sua carriera all’età di sei anni con l’IF Brommapojkarna e nel 2016 entra a far parte delle giovanili dell’Atalanta con la quale intraprende un percorso di crescita. Il 20/01/2019 fa il suo debutto nella vittoria contro il Frosinone per 5-0 e nell’estate successiva si trasferisce in prestito al Parma.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Il giocatore ha fin’ora dimostrato di saperci fare, è una mezzala ma può giocare anche come esterno di centrocampo o di attacco su entrambe le fasce, è quindi molto duttile. I suoi punti forti sono sicuramente la capacità di verticalizzare, la stazza (alto 186 cm) ed il senso della posizione, riesce a trovarsi sempre al posto giusto. Forse è ancora un po’ macchinoso ma l’età ed il talento sono dalla sua parte.

Per essere il più precisi possibile utilizzeremo degli indici matematici, avremo così una valutazione analitica del calciatore in ottica fantacalcio:

– RENDIMENTO: 5,5

In Serie A ha giocato solo tre partite prendendo 5, 5.5 e 6. La sua fantamedia è quindi appunto cinque e mezzo, troppo poco per poterci scommettere. Deve ancora ambientarsi nel massimo campionato.

– INDICE DI TITOLARITÀ: 5

Il Parma a centrocampo è ben coperto con Kucka, Brugman, Hernani, Barillà e Grassi (infortuni permettendo), sarà quindi difficile per lui trovare spazio nell’undici titolare anche se D’Aversa ha affermato che in un primo periodo giocherà lui al posto di Karamoh che è in ritardo di condizione.

– TENDENZA BONUS: 6,5

Con le giovanili della Dea ha fatto intravedere grandi cose: in ottantuno presenze ha segnato trentaquattro volte e fornito ventisei assist. Uomo da bonus.

– FREQUENZA MALUS: 7

In quarantatre presenze con la primavera orobica ha subito solo otto ammonizioni, giocatore correttissimo nonostante il ruolo che ricopre.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 100%

Nella sua breve carriera il giovane classe 2000 non ha passato nemmeno un giorno in infermeria, è molto solido dal punto di vista fisico.

– INDICE FANTACALCIO: 6

Facendo la media tra i vari voti e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 6/10. Il calcolo è stato il seguente: [(Rendimento 5,5 + Indice titolarità 5 + Frequenza malus 7 + tendenza bonus 6,5) / 4] x 100% = 6

Scheda Kulusevski
Fonte foto del giocatore: www.footurelab.com

Il consiglio finale sul giocatore crociato è quello di prenderlo solamente in leghe numerose ed in coppia con Karamoh o un altro centrocampista del Parma. È una scommessa da ottavo slot.

Per le ultime news sul Parma seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!