NEWS PARMA – KARAMOH, LA FRECCIA: SCHEDA GIOCATORE


News & Ultime, Scheda Giocatore / 4 Agosto 2019

Prosegue spedita la campagna di rafforzamento del Parma, che, assicurandosi Yann Karamoh, ha aggiunto una freccia in più all’arco dei crociati. Per il giocatore ivoriano, naturalizzato francese è stato fatto un investimento piuttosto importante: anziché il prestito infatti il club emiliano ha optato per un arrivo a titolo definitivo (prestito con obbligo di riscatto), sborsando circa 13 milioni di euro. L’Inter però conserverà un 50% sulla futura rivendita. Inutile dire quindi che le aspettative sul suo rendimento saranno abbastanza alte. Analizziamo ora il nuovo giocatore del Parma in ottica fantacalcio e diamo alcune news su di lui:

Yann Karamoh, giocatore ora al Parma e oggetto delle ultime news crociate

– CARRIERA

Nato ad Abidjan l’8 luglio 1998, Karamoh ha militato principalmente nelle giovanili del RC Parigi e successivamente del Caen che nel 2016 lo fa esordire in Ligue 1. Dopo una buona stagione, condita da 35 presenze e 5 gol, viene acquistato dall’Inter nell’agosto 2017. A Milano però non riesce ad incidere come vorrebbe, soprattutto per via del minutaggio e dell’impatto con il campionato italiano. L’anno dopo viene ceduto in prestito al Bordeaux dove vive una stagione altalenante. Arriva quindi a Parma per trovare quella continuità che gli possa permettere di rivelarsi una pedina molto importante.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Karamoh è un classico esterno offensivo, ideale per un 4-3-3. Velocità e dribbling sono le sue armi migliori, mentre il tallone d’achille è un po’ la discontinuità e la poca propensione al ripiegamento. È proprio su queste due caratteristiche che cercherà di lavorare Roberto D’Aversa. Sulla carta infatti l’attacco gialloblu si preannuncia davvero esplosivo: Gervinho, Inglese e proprio Karamoh i titolari e i vari Siligardi, Kulusevski e Cornelius (senza dimenticare Ceravolo) come alternative. Insomma, secondo le news, questo Parma ha tutte le premesse per fare un ottimo campionato.

Yann Karamoh, giocatore ora al Parma e oggetto delle ultime news crociate

In ottica fantacalcio invece utilizzeremo degli indicatori matematici con l’obiettivo di fornire dei consigli più precisi e dettagliati possibile:

– RENDIMENTO: 5,5

Come già accennato in precedenza, il potenziale è enorme. Per fare il salto di qualità serve però la continuità di rendimento, un aspetto su cui certamente avrà il dovere di migliorare (soprattutto perché è classe ’98).

– INDICE DI TITOLARITÀ: 7

Sulla carta dovrebbe completare il tridente d’attacco con Gervinho e Inglese, alcune indicazioni sono già arrivate in queste amichevoli precampionato. Certo, non sarà un titolare inamovibile però siamo convinti che possa davvero ritagliarsi molto spazio.

– FREQUENZA MALUS: 8

Pochi, pochissimi cartellini carriera. Dovrà stare un po’ attento alle proteste nel caso in cui non dovesse fornire una prestazione all’altezza ma il bilancio è assolutamente positivo.

– TENDENZA BONUS: 5,5

Per il ruolo che ha deve necessariamente essere più incisivo in zona gol. Le statistiche infatti parlano chiaro, ovvero 9 gol e 7 assist in 87 presenze. Gli va data tuttavia l’attenuante del minutaggio, che, tra Inter e Bordeaux, non è stato proprio soddisfacente.

– COEFFICENTE INFORTUNI: 95%

Ripercorrendo un po’ la sua carriera si registrano solamente infortuni di lieve entità. Al Caen infatti, nella stagione 2016-2017, aveva totalizzato ben 35 presenze.

– INDICE FANTACALCIO: 6,1

Facendo la media tra i vari voti e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 6,1/10. Il calcolo è stato il seguente: [(Rendimento 5,5 + Indice titolarità 7 + Frequenza malus 8 + tendenza bonus 5,5) / 4] x 95% = 6,1.

Scheda giocatore di Karamoh, giocatore protagonista delle news che ora è al Parma

Il consiglio finale su Karamoh è quindi prenderlo come scommessa, pagandolo pochi crediti (massimo 15/20 su 500). In un attacco composto da sei giocatori potrebbe essere la vostra quarta risorsa.

Per seguire le ultime news sul calciomercato del Parma seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!