NEWS GENOA – SCHONE È IL NUOVO CENTROCAMPISTA


News & Ultime / 12 Agosto 2019

Un vero e proprio colpaccio per il Genoa, le ultime news parlano infatti dell’arrivo di Lasse Schone dall’Ajax. Il costo del cartellino è di 1,5 milioni di euro, mentre il giocatore percepirà circa due milioni a stagione. Il Grifone ha trovato il suo regista, come testimoniato anche dalla presentazione in grande stile sul sito ufficiale. Calorosa l’accoglienza dei tifosi, letteralmente impazziti all’aeroporto di Genova.

Schone all'Ajax, ora è protagonista delle news sul Genoa

– CARRIERA

Nato a Glostrup il 27 maggio 1986, Schone ma militato nelle giovanili dell’Heerenveen, esordito in prima squadra con il De Graafschap e fatto il salto di qualità nel N. E. C. dal 2008 al 2012. Infine l’Ajax, che lo acquista il 1° Aprile 2012. Tra le file dei lancieri avviene di fatto la sua consacrazione con 49 reti in 201 presenze. In sette stagioni ha avuto una crescita continua ed esponenziale con le sue geometrie, diventando una pedina fondamentale. Il centrocampista ha vinto trofei, si è misurato con ottimi risultati sul palcoscenico della Champions League, ha acquisito un ottimo bagaglio di esperienza e anche per la sua Nazionale è ormai insostituibile. Insomma, danese di origini ma olandese calcisticamente.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Per riassumere in una frase le caratteristiche di Lasse Schone potremmo dire: “Quando gira lui gira tutta la squadra“. Già questo rende l’idea, ovviamente però entreremo nello specifico.  Nasce come trequartista, ma negli anni ha abbassato sempre di più il suo raggio di azione, trovando la collocazione ideale in mezzo al campo. C’è poco da fare, il suo habitat naturale è la cabina di regia. Visione di gioco, abilità tecnica e soprattutto un gran tiro da fuori. Spesso e volentieri infatti ha segnato gol dalla distanza e anche su punizione. Andreazzoli ovviamente affiderà a Schone le chiavi del centrocampo. Il centrocampista in 482 presenze ha totalizzato 108 reti, 81 assist e solo 35 cartellini gialli.

Schone con la maglia dell'Ajax, ora è al Genoa

– CONSIGLI FANTACALCIO

Il consiglio finale su Schone è di puntarci perché potrebbe fare il vostro secondo/terzo in un centrocampo a otto. La spesa con un budget di 500 milioni si aggira intorno ai 25/30. Gioca sempre e in più dovrebbe portare bonus. Per noi è un acquisto assolutamente approvato!

Per seguire le ultime news sul calciomercato del Genoa seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!