NEWS FIORENTINA – RIBERY APPRODA ALLA VIOLA


News & Ultime / 29 Agosto 2019

La Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista francese, ex Bayern Monaco, Franck Ribéry a parametro zero. Il giocatore, secondo le news, ha firmato un biennale con la Viola e darà sicuramente un grande contributo nel corso del campionato 2019/2020.

Ribéry al Bayern, ora vestirà il viola, secondo le news ha firmato un biennale

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Ribéry è un giocatore duttile, può giocare sia a centrocampo che in attacco, possiede molta esperienza ed ha alle spalle anni giocati in campionati davvero competitivi. Una delle qualità di Ribéry è il dribbling, punto forte che gli permette spesso di saltare gli avversari e far partire splendide azioni. Il francese non ama i tiri dalla distanza ma preferisce arrivare quanto più possibile vicino alla porta, abile nei cross e nel controllo palla. Nonostante l’età possiede un’ottima agilità e velocità ed è un giocatore con grinta che lotta per la maglia.

– CARRIERA E STATISTICHE

Franck Henry Pierre Ribéry  nasce a Boulogne sur Mer, in Francia, il 7 aprile 1983. Cresce nelle giovanili del Lilla prima di passare al Boulogne, squadra con cui esordirà da professionista. Dopo questa parentesi di due anni, si trasferisce all’Olympique Alès dove resta un solo anno per trasferirsi al Brest. In seguito passa al Metz che lo fa debuttare in Ligue 1. Anche qui dura poco e dopo pochi mesi si trasferisce al Galatasaray. A fine stagione passa all’Olimpique Marsiglia riuscendo ad ottenere la chiamata della nazionale francese e l’argento ai mondiali 2006. Il primo luglio 2007 passa al Bayern Monaco che lo acquista per trenta milioni di euro. Con i bavaresi vince tutto, compreso il Triplete (Coppa di Lega tedesca, Campionato tedesco e Champions League). Rimasto per 12 stagioni in Germania il 21 agosto 2019 passa alla Fiorentina firmando per due anni.

In 637 presenze il francese ha collezionato 162 gol, 210 assist, 67 cartellini gialli e 6 rossi. Sono molti i trofei annoverati nella sua bacheca, dalla Coppa di Turchia alla Champions, oltre ai vari trofei individuali accumulati nel corso degli anni.

Ribery con la maglia della Francia
Autore: Stanislav Vedmid’

– CONSIGLI FANTACALCIO

Il giocatore arriva in una squadra in cui son presenti solo due ali sinistre (sì alla Fiorentina farà l’ala sinistra, fonte Transfermarkt). Molto probabilmente l’attaccante listato centrocampista si alternerà con Sottil. Il nostro consiglio è quello di prenderlo come terza/quarta scelta, magari in coppia con il giovane attaccante. Si consiglia di non spendere più di 30 crediti su 500, può fare ancora bene, nonostante i suoi 36 anni.

Per leggere altre news sui viola della Fiorentina seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!