NEWS MILAN – ACQUISTATO THEO HERNANDEZ


News & Ultime / 7 Luglio 2019

Theo Hernandez è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino francese arriva dal Real Madrid per 20 milioni. Hernandez è il secondo colpo di calciomercato del Milan in questa sessione di calciomercato dopo Rade Krunic
Scopriamo chi è il giovane francese, protagonista delle news dell’ultime ore, e in che modo potrà inserirsi nelle gerarchie difensive del Milan.

– NEWS SU HERNANDEZ: CHI È IL TERZINO ARRIVATO AL MILAN DAL CALCIOMERCATO?

Theo Hernandez nasce il 6 ottobre del 1997 a Marsiglia. È fratello minore di Lucas terzino del Bayern Monaco e della Francia con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. 

Theo muove i primi passi nel mondo del calci nelle giovanili dell’Atletico Madrid ma, dopo aver esordito con l’Atletico Madrid B, viene ceduto in prestito all’Alaves. Con la squadra basca colleziona 32 presenze e un gol in Liga. Le sue prestazioni attirano l’interesse del Real Madrid che, nell’estate del 2017, paga la clausola di 30 milioni e si aggiudica le prestazioni del giovane terzino. Con le merengues conquista la Supercoppa europea e la Champions League collezionando, in totale, 28 presenze.

Al termine della stagione va in prestito alla Real Sociedad con cui disputa 24 presenze segnando un gol in Liga. Concluso il prestito torna al Real Madrid ma, a causa dell’elevata concorrenza, i rossoneri lo acquistano.

Theo Hernandez, protagonista delle news di calciomercato del Milan
Theo Hernandez dopo la premiazione per la Champions League 2017-2018

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Hernandez è un terzino con doti prevalentemente offensive. Ad una buona velocità associa una notevole forza fisica ( alto 184 cm per 78 kg) che gli permette di ripiegare dopo le sue cavalcate offensive. Mancino puro è in possesso anche di una buona tecnica evidenziata dagli 7 assist e 2 gol messi a segno nelle 69 presenze in Liga a cui si aggiungono un assist e un gol in Copa del Rey in 16 presenze.
Dal punto di vista caratteriale ci sono da evidenziare due squalifiche nel corso dell’ultima stagione. La prima è arrivata il 22 settembre 2018 per un rosso diretto che gli è costato 4 giornate di squalifica, mentre la seconda per somma di ammonizioni il 17 febbraio 2019. Delle leggerezze che possono essere concesse ad un giovane di 22 anni, ma che devono essere limitate per far bene in un club come il Milan.

Theo Hernandez, il difensore arrivato nella finestra di calciomercato del Milan e che è protagonista delle ultime news

– COLLOCAZIONE TATTICA, TITOLARITÀ E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Nel nuovo Milan targato Giampaolo il terzino sinistro componente la formazione titolare dovrebbe essere Ricardo Rodriguez. Il giocatore svizzero possiede caratteristiche simili a quelle di Hernandez, mancino puro, spiccata propensione offensiva e un buon piede. I due potrebbero alternarsi nel corso della stagione anche se il Milan disputerà una sola competizione più la Coppa Italia e quindi ci sarà, probabilmente, poca rotazione per i giocatori. 
Sconsigliamo, dunque, di acquistare in fase d’asta Hernandez senza avere anche Rodriguez in rosa per evitare di ritrovarvi in dieci uomini e pregiudicarvi così il fantacalcio.

Per rimanere aggiornato sulle ultime di mercato del Milan e di altre squadre seguici suFacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!