NEWS CAGLIARI – NANDEZ È UN GIOCATORE ROSSOBLU


News & Ultime / 21 Agosto 2019

Il Cagliari conferma le news degli ultimi mesi e, oltre ad aggiudicarsi le prestazioni di Nainggolan, ha acquistato Nahitan Michel Nández Acosta. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro, il giocatore è l’acquisto più costoso della storia del Casteddu.

Nandez, arrivato al Cagliari confermando le news

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Nández è un centrocampista giovane (classe 1995), alto 172 cm, che si è fatto notare principalmente con la maglia del Boca Juniors. Il calciatore mostra principalmente ottime qualità difensive, è bravo nelle scivolate e nei contrasti oltre ad avere una buona resistenza, da non dimenticare però la sua discreta visione di gioco. Nández è uno di quei giocatori che lotta e suda per la maglia quando è in campo.

– CARRIERA E STATISTICHE

Nahitan Nández nasce a Punta del Este (Uruguay), il 28 dicembre 1995. Muove i suoi primi passi nelle giovanili di diverse squadre locali, quali Atenas, Atletico Fernandino e Ituzaingó. Esordisce in prima squadra con il Denfensor, esperienza di breve durata perché dopo poco viene acquistato dal Peñarol con cui debutta lo stesso anno. A 21 anni e 39 giorni diventa il capitano più giovane della squadra. Nel 2017 si trasferisce al Boca Juniors. Con gli xeneizes il centrocampista si mette subito in mostra e sforna grandi prestazioni guadagnandosi il rispetto dei tifosi e un posto sicuro negli undici titolari. Vince il campionato e la supercoppa nazionale. Il 9 agosto 2019 viene ufficializzato il suo passaggio al Cagliari.

Nel corso degli anni il centrocampista ha collezionato 14 gol, 18 assist, 41 cartellini gialli e 3 espulsioni. È un giocatore che porta essenzialmente più malus che bonus a causa del suo modo di giocare ma in un campionato più tecnico come quello italiano potrebbe riscattarsi.

Per statistiche più dettagliate visita Transfermarkt.

Nandez al Boca, ora è al Cagliari

– AL FANTACALCIO

Il giocatore si candida per un posto da titolare nel centrocampo del Cagliari, potrà sicuramente fare bene ma è giusto non puntarci troppo se non in leghe da dieci persone in su. È potenzialmente un giocatore da quarto/quinto slot per il vostro centrocampo con una spesa intorno ai 15/20 fantamilioni su 500.

Per altre news sul Cagliari ed i suoi giocatori, seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!