NEWS BRESCIA – BALOTELLI, CROCE E DELIZIA: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 22 Agosto 2019
Il Brescia ha rinforzato il reparto offensivo ingaggiando Mario Balotelli a parametro zero, sono state confermate così le news che davano per certo il suo ritorno a casa. Dopo otto anni le rondinelle tornano nel massimo campionato e festeggiano l’avvenimento con un grande colpo di mercato. Balotelli con l'Italia, ora torna al Brescia confermando le news

– CARRIERA

Nasce a Palermo il 12 Agosto 1990 da genitori ghanesi. Cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, ha esordito in Serie C1 a sedici anni non ancora compiuti. Viene notato dagli osservatori dell’Inter e inserito nel settore giovanile nerazzurro col quale vince uno scudetto primavera e un Torneo di Viareggio da assoluto protagonista. Nella stagione 2007/2008, viene aggregato alla prima squadra e il 16 Dicembre 2007 fa il suo esordio in prima squadra, lanciato da mister Roberto Mancini. Dopo alcune incomprensioni con staff tecnico e tifoseria, nel 2010 passa al Manchester City per 28 milioni di euro, dopo aver vinto con l’Inter tre Campionati consecutivi, una Coppa Italia e una Champions League. Con i “blue” di Manchester, vince un Campionato inglese e una Coppa d’Inghilterra e, a seguito di un Europeo giocato da fenomeno, viene inserito nella lista dei 23 per il “Pallone d’oro”. Anziché decollare però la carriera di Balotelli subisce una brusca frenata. Con Milan, Liverpool, Nizza e Marsiglia, fa vedere sprazzi del suo talento, senza mai trovare continuità e non vincendo alcun trofeo. Il 18/08/2019 passa al Brescia a titolo gratuito confermando le news e le voci che davano per certo un suo ritorno a casa.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Balotelli è una prima punta di piede destro. Può giocare anche da seconda punta e in carriera ha giocato anche come esterno di un tridente o nel 4-2-3-1. La sua caratteristica principale è il tiro. Calcia molto bene con entrambi i piedi sia da fuori che da dentro l’area. Dotato di ottima struttura fisica, si fa valere nel gioco aereo. Dotato di ottima tecnica, riesce a dialogare facilmente con i compagni. Balotelli con la nazionale italiana Per dare indicazioni precise useremo degli indici matematici:

– RENDIMENTO: 8

Giocatore discontinuo ma dotato di colpi ben sopra la media. In carriera ha alternato prestazioni da top player a partite imbarazzanti, in cui risultava quasi dannoso per la squadra. Il talento indiscutibile, il fatto di ritornare vicino casa e di essere il giocatore più rappresentativo della squadra, possono essere i fattori decisivi per una stagione da protagonista, utile per la salvezza del Brescia e per conquistarsi un posto a Euro 2020.

– INDICE DI TITOLARITÀ: 9

Sarà sicuramente titolare nell’attacco a due del Brescia, difficile che Donnarumma e Torregrossa possano mettere in dubbio il suo posto da titolare.

– TENDENZA BONUS: 9

156 gol in carriera non mentono. Può segnare in diversi modi: tiro da fuori, colpo di testa, gol di rapina e calci da fermo. Sarà il rigorista delle “Rondinelle” e avrà diverse chance su calcio di punizione. Inoltre, essendo dotato di ottima tecnica, potrà portare diversi “+1”  distribuendo assist ai compagni.

– FREQUENZA MALUS: 4,5

Un incubo per i fantallenatori: 118 cartellini gialli e 11 rossi in carriera, dato nettamente superiore alla media degli attaccanti. Il fattore malus è quello che quindi desta più preoccupazione di tutti.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 90%

Qualche problema fisico in carriera, ma nessuno particolarmente grave. Forte fisicamente e dotato di una muscolatura molto resistente, ragion per cui si possono dormire sonni tranquilli sotto quest’aspetto.

– INDICE FANTACALCIO: 6,9

Facendo la media tra i vari voti e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 6,8/10. Il calcolo è stato il seguente: [(Rendimento 8 + Indice titolarità 9 + Frequenza malus 4,5 + tendenza bonus 9) / 4] x 90% = 6,9 Scheda Giocatore Balotelli
Foto Giocatore: Антон Зайцев [CC BY-SA 3.0 GFDL], soccer.ru
Il consiglio finale su Balotelli è quindi di  prenderlo, ma senza svenarsi. Sicuramente il suo sarà un apporto decisivo per il vostro fantacalcio (da vedere se in positivo o in negativo), è un ottimo terzo slot d’attacco, coprendovi con qualcuno più costante nel rendimento. Azzardo! Per seguire le ultime news sul Brescia seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!