NEWS BOLOGNA – TOMIYASU, NUOVO DIFENSORE FELSINEO


News & Ultime / 6 Agosto 2019

Takehiro Tomiyasu è ufficialmente un nuovo giocatore felsineo. Il centrale giapponese arriva dal Sint-Truiden,club della massima serie belga, per 7 milioni di euro. Secondo le news, il contratto con il Bologna scade nel 2024 e lo stipedio si aggira intorno ai 500mila euro a stagione.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Il classe 98′ è un difensore centrale ben strutturato, dotato di buona intelligenza tattica e perfetto per una difesa a quattro. Può occupare anche il ruolo di mediano poiché è un giocatore bravo sia dal punto di vista difensivo sia in fase d’impostazione. Un fattore importante da tenere in considerazione è il fatto che sa usare perfettamente sia il suo piede naturale (il destro) sia il mancino. Il Bologna potrà avere una manovra molto fluida dal basso poiché il centrale dispone di notevoli abilità nel palleggio.

Takehiro Tomiyasu, il difensore giapponese del Bologna che ha incuriosito tutti dopo le news del suo arrivo

– STATISTICHE

Takeiro Tomiyasu nasce a Fukuoka, in Giappone, il 5 Novembre 1998. Crescie nel settore giovanile dell’Avispa Fukuoka, squadra della sua città natale, esordendo a soli diciassette anni. Con il club giapponese, il difensore colleziona 56 presenze e 2 reti. Nel gennaio 2018 decide coraggiosamente di intraprendere la via dell’Europa per velocizzare il suo percorso di crescita trasferendosi al Sint-Truiden con cui realizza 41 presenze e una sola rete. Il 9 Luglio 2019, Tomiyasu diviene un nuovo giocatore del Bologna con un contratto quinquennale, il suo arrivo (annunciato tramite news dai canali d’informazione della società) ha incuriosito tutto l’ambiente rossoblu.

– FANTACALCIO

Probabilmente la coppia titolare del Bologna sarà composta da Danilo e Denswil, con il giapponese che dopo un normale periodo di adattamento potrebbe scalare le gerarchie. Nonostante la struttura fisica e la corsa siano importanti, il difensore non ha ancora maturato l’intelligenza tattica necessaria a marcare attaccanti di alto livello.

Il nostro consiglio è quello di puntare su di lui solo in leghe numerose (8 persone o più) ed in coppia con un altro centrale rossoblu poiché non è titolare ed è comunque il suo primo anno in serie A.

Per altre news sul Bologna seguici sui nostri social Facebook, Instagram e visita il nostro sito Fantarumors
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!