CALCIOMERCATO NAPOLI – ELMAS È IL NUOVO ACQUISTO


News & Ultime / 30 Luglio 2019

I tifosi del Napoli possono tornare a sorridere, dal calciomercato è arrivato un nuovo giocatore: Eljif Elmas. Il centrocampista macedone è il terzo acquisto del calciomercato degli azzurri dopo Di Lorenzo e Manolas.
Elmas è stato fortemente voluto da Carlo Ancelotti che ha visto in lui le caratteristiche giuste per completare il centrocampo del suo Napoli.
Scopriamo allora chi è questo talento macedone e come potrà inserirsi nel fantacalcio.

– ELJIF ELMAS: IL GIOCATORE ARRIVATO A NAPOLI DAL CALCIOMERCATO

Eljif Elmas nasce a Skopje il 24 settembre 1999. Nonostante la giovanissima età vanta già 12 presenze con la nazionale macedone di cui è il più giovane esordiente nella storia (ha fatto la sua prima presenza a 17 anni). In carriera ha giocato con Rabotnicki e con il Fenerbache. Con la squadra macedone ha disputato due stagioni (dal 2015 al 2017) giocando, in totale, 49 partite e mettendo a segno 9 reti, una della quali in Europa League.
Nell’estate del 2017 passa al Fenerbache per 180 mila euro, nelle due stagioni passate in Turchia l’ultima è stata quella della sua definitiva esplosione. Ventinove presenze e quattro reti sono il bottino personale di Elmas che ha stregato Giuntoli ed Ancelotti.
Adesso il giovane talento macedone è pronto a sbarcare all’ombra del Vesuvio.

Elmas, arrivato a Napoli dal calciomercato

– CARATTERISTICHE TECNICHE, RUOLO E CONSIGLI PER L’ASTA

Complice la giovanissima età, Elmas ha ricoperto diversi ruoli in campo. Esterno d’attacco, mezzala nei tre di centrocampo e all’occorrenza anche mediano. Il suo ruolo preferito resta, però, il trequartista di cui possiede tutte le caratteristiche: gran tecnica e visione di gioco. Dotato di grande spirito di sacrificio e disponibilità, associa a delle ottime caratteristiche tecniche un fisico di oltre un metro e ottanta che gli permette di essere anche un buon interditore in mezzo al campo.
Pecca, a volte, in leziosismi dovuti alla giovane età e alla classe che lo contraddistingue, è un aspetto su cui Ancelotti dovrà e vorrà lavorare il più possibile per farlo diventare un vero e proprio jolly per il suo Napoli.
Sarà interessante scoprire se il giovane macedone sarà listato come centrocampista o come attaccante. In entrambi i casi Elmas rappresenta una vera e propria incognita in ottica fantacalcio. Ha tutte le potenzialità per far bene nel nostro campionato, ma avrà bisogno di un periodo di ambientamento e non partirà tra titolari. Consideriamo, dunque, Elmas come un giocatore in grado di completare la rosa solo come 7/8 centrocampista o come sesto attaccante. Il classico colpo a un fantamilione che se dovesse esplodere potrebbe regalarvi grandi gioie.

Se non vuoi perderti nemmeno un consiglio sui giocatori e sul calciomercato del Napoli seguici sui nostri social Facebook, Instagram e visita il nostro sito Fantarumors
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!