CALCIOMERCATO – MURIEL È UN GIOCATORE DELL’ATALANTA


News & Ultime / 22 Giugno 2019

Il colombiano si aggregherà agli altri giocatori dell’Atalanta e farà parte della rosa 2019/2020

L’affare tra Luis Muriel e l’Atalanta sembrava concluso, con il forte interesse mostrato dalla squadra bergamasca ma, quando al 14° minuto della gara di Copa America contro l’Argentina è uscito dal campo a causa di un grave infortunio, il colombiano ha visto allontanarsi l’occasione di giocare la Champions League con la Dea. Eppure, poiché gli esami hanno dato esiti positivi, l’attaccante colombiano rappresenterà la Bergamo nerazzurra ed i colori atalantini.
Ora è ufficiale: Muriel è un giocatore dell’Atalanta, la squadra lombarda, infatti, ha trovato l’accordo con il Siviglia, detentore del cartellino del giocatore, sulla base di 15 milioni più 2 di bonus.

Caratteristiche tecniche

Muriel ha sempre fatto vedere grandi cose in Italia. Molto veloce e bravo a dribblare negli spazi stretti, l’attaccante non ha nessuna difficoltà a usare sia il destro sia il mancino, come testimoniano i tanti gol con entrambi i piedi. Spesso usato come punta, può essere schierato anche nel ruolo di trequartista (alle spalle di Gomez e Zapata) o seconda punta (al fianco di Zapata).

Muriel è un nuovo giocatore dell'Atalanta, si aggregherà agli altri atalantini.

Statistiche in Serie A

Arrivato per la prima volta in Italia all’Udinese nel 2010 fu girato subito in prestito al Granada, in Spagna. L’anno successivo fu acquistato dal Lecce e il 26 ottobre 2011 esordì in Serie A nella gara persa 2-0 contro il Palermo. Il suo primo gol italiano arriva un mese e mezzo dopo, il 4 dicembre, al San Paolo contro il Napoli. Quell’anno chiuse con 7 reti in 29 partite in campionato.Tornato a Udine dopo il prestito, il colombiano resta in Friuli fino al 2015 segnando 15 gol in 57 partite.

Il 22 gennaio 2015 viene acquistato dalla Sampdoria di Max Ferrero, presentato al Ferraris insieme a Samuel Eto’o: in due anni segnerà 21 reti in 79 match, prima di trasferirsi al Siviglia. A gennaio di quest’anno è tornato in Italia alla Fiorentina, dopo un anno e mezzo abbastanza deludente in Spagna, e le prime gare avevano fatto vedere a tutti il vero Muriel cosa era in grado di fare: con 3 gol nelle prime due partite accende il cuore di tutti i tifosi viola. Con l’addio di Pioli e il conseguente arrivo di Montella chiude il campionato senza riuscire a trovare più la via del gol.

Date le ottime qualità tecniche del giocatore, l’esperienza bergamasca potrebbe giovare sia al colombiano che all’Atalanta.

Al Fantacalcio

Muriel dovrà inserirsi in una squadra molto collaudata come l’Atalanta e non è sicuro il suo posto nella formazione titolare. Il nostro consiglio è di prenderlo in coppia con l’altro bomber colombiano Duvan Zapata o con il Papu Gomez, dato che Gasperini effettuerà molto turnover per far rifiatare tutti i suoi uomini a causa della Champions. Se, invece, il numero 91 nerazzurro o Ilicic dovessero partire, Luis potrebbe anche prendersi il posto da titolare e sarebbe molto appetibile all’asta.

Probabile formazione Atalanta 2019/2020

Di seguito (secondo la rosa ad oggi) la formazione dell’Atalanta per la prossima stagione (attenzione alla trattativa Ilicic-Napoli):

Formazione atalanta 2019/2020

Per rimanere aggiornato sulle ultime news di calciomercato seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!