MERCATO VERONA – RRAHMANI VESTIRÀ GIALLOBLU


News & Ultime / 12 Settembre 2019

Amir Rrahmani è il nome nuovo arrivato dal mercato dell’Hellas Verona: il difensore kosovaro con cittadinanza albanese è stato acquistato dalla Dinamo Zagabria e si candida per essere un perno della difesa degli scaligeri. In quest’articolo ripercorreremo la sua carriera ed elencheremo le sue caratteristiche tecnico/tattiche.

– HELLAS VERONA: NEWS SU RRAHMANI

Il difensore è un classe ’95 con buona esperienza alle spalle, inizia la sua carriera in Kosovo con il Drenica per poi spostarsi in Albania al Partizani Tirana con cui rimane fino al 2015 disputando 66 presenze in due stagioni condite da tre gol. Nel 2015 si trasferisce in Croazia dove vestirà le maglie di RNK Spalato, Lok. Zagabria e, infine, della Dinamo Zagabria. Con quest’ultima disputerà 57 presenze (9 delle quali nelle competizioni europee) segnando anche quattro reti.

Per quanto riguarda il percorso in Nazionale possiamo dire che è stato abbastanza tortuoso. Inizialmente, infatti, veste la maglia dell’Albania collezionando venti presenze in Under 21 e due con la nazionale maggiore. Successivamente sceglie di vestire la maglia del Kosovo di cui è, tuttora, uno dei giocatori chiave con ventitre presenze e quattro gol.

Rrahmani, nuovo difensore del Verona arrivato dal mercato

– CARATTERISTICHE TECNICHE E CONSIGLI PER L’ASTA

Alto quasi due metri (192 cm) Rrahmani fa del gioco aereo e della marcatura i suoi due punti di forza. A ciò aggiunge il fatto di essere molto forte fisicamente ed essere, dunque, un difensore roccioso e difficile da superare. Un punto a sfavore è la lentezza. Soffre, infatti, i giocatori rapidi nello stretto e in grado di andare via in velocità.

La nota positiva in ottica fantacalcio è la titolarità che non dovrebbe essere in discussione. Molto positivo è anche il suo “feeling” con il gol. Nelle ultime tre stagioni, infatti, è sempre andato a segno almeno una volta in campionato (statistiche transfermarkt). Le note negative sono il periodo di adattamento che ogni giocatore proveniente da un altro campionato deve superare nei suoi primi mesi in Serie A e il fatto che il Verona è una squadra che rappresenta un’incognita in questo campionato. Il difensore può essere utile per completare il vostro reparto difensivo soprattutto se giocate in leghe numerose. Consigliamo di spendere circa 3-4 fantamilioni su 500 per un giocatore da 6/7 slot.

Non perderti le notizie sul Verona e sul suo mercato, seguici sui nostri profili social FacebookInstagram e passa a trovarci sul nostro sito web FantaRumors. Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!