MERCATO UDINESE – SEMA È UN NUOVO CALCIATORE BIANCONERO


News & Ultime / 10 Settembre 2019

Ken Sema è un nuovo calciatore dell’Udinese: il centrocampista svedese arriva in prestito dal Watford nelle ultime ore di mercato. Il classe ’93 è stato ufficializzato il 22 agosto, ha esordito alla prima di campionato e giocato novanta minuti contro il Parma nella seconda giornata.

Ken Sema, ultimo arrivato nel mercato dell'Udinese
Fonte: BILDBYRÅN, tutti i diritti vanno ai rispettivi autori.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Ken Sema è un giocatore molto duttile: nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli tra cui terzino, centrocampista e ala sinistra. Nello scacchiere di Tudor, lo svedese molto probabilmente verrà schierato come esterno sinistro di centrocampo. Molto bravo nell’uno contro uno, Sema fa della velocità e rapidità il suo marchio di fabbrica.

– STATISTICHE

Ken Sema è nato in Svezia da genitori congolesi. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Sylvia, squadra della sua città natale, nel 2005 passa alle giovanili dell’IFK Norrköping. Per il suo esordio nella massima serie svedese bisogna arrivare al duemilasedici quando viene ufficializzato il suo trasferimento all’Östersund, squadra appena promossa in Allsvenskan. Molti appassionati di calcio si ricorderanno di lui per via del gol del momentaneo 2-0 all’Emirates Stadium contro l’Arsenal, nei sedicesimi di Europa League. Forse sarà proprio questo gol a convincere i dirigenti del Watford e portare lo svedese in Premier League. Con la squadra inglese, però, Sema trova solo 22 presenze e 1 gol, tant’è che il 22 agosto 2019 viene mandato in prestito all’Udinese, in Serie A.

Ken Sema al Watford
Fonte: BILDBYRÅN, tutti i diritti vanno ai rispettivi autori.

– AL FANTACALCIO

Ken Sema sarà molto probabilmente titolare nell’undici di Tudor: partito Pezzella, destinazione Parma, l’esterno svedese sarà il quinto di difesa o ricoprirà il ruolo di esterno nel 3-5-2, in leggero ballottaggio con Ter Avest. Al fantacalcio, il classe ’93 non garantisce tanti bonus ma può essere utile se vi serve un titolare low cost. Prendetelo in leghe numerose come 7/8 slot e non spendete più di 2-3 crediti su 500 per lui.

Non perderti nemmeno una notizia sull’Udinese e sul suo mercato, seguici sulle nostre pagine social FacebookInstagram e ovviamente passa a trovarci sul nostro sito FantaRumors
Se vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!