MERCATO SAMPDORIA – THORSBY È UN BLUCERCHIATO


News & Ultime / 13 Agosto 2019

La Sampdoria a gennaio è riuscita ad aggiudicarsi via mercato le prestazioni del centrocampista Norvegese Morten Thorsby in scadenza di contratto con l’Heerenveen. Il giocatore darà il suo contributo alla squadra doriana nel campionato 2019/2020.

Thorsby all'Heerenveen, ora è arrivato alla Sampdoria via mercato
CC BY-SA

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Thorsby è un centrocampista giovane (classe 1996), alto 186 cm, che è esploso in Eredivisie con l’Heerenveen. Il giovane mostra ottime capacità nel gioco aereo e precisione nei colpi di testa, è bravo nel gestire la palla anche in fase di pressing avversario e possiede una discreta visione di gioco.

– CARRIERA E STATISTICHE

Morten Thorsby nasce a Oslo, in Norvegia, il 5 maggio 1996. Cresciuto prima nelle giovanili dell’Heming, poi nel Lyn e nel 2012 è entrato a far parte delle giovanili dello Stabæk. Esordisce con la maglia dello Stabæk il 9 giugno 2013, subentrando dalla panchina, nella vittoria casalinga sul Ranheim. Il club all’epoca militava nella 1. divisjon, conquistando la promozione in Eliteserien in quell’anno. Il 20 giugno 2014 si trasferisce all’Heerenveen, restandoci fino a giugno 2019, quando alla scadenza del contratto raggiunge l’accordo con i blucerchiati per quattro anni.

Nel corso degli anni (soprattutto nelle ultime due stagioni) il centrocampista ha collezionato 179 presenze condite da diciotto gol , un assist, diciannove gialli e quattro cartellini rossi.
Per caratteristiche più dettagliate visita Transfermarkt.

Thorsby all'Heerenveen, ora il centrocampista è arrivato dal mercato alla Sampdoria

– AL FANTACALCIO

Il giocatore arriva in una squadra che è dotata di un centrocampo piuttosto folto e dovrà scavalcare nelle gerarchie Barreto ed almeno uno tra Ekdal, Linetty, Jankto ed il nuovo arrivato Leris. Molto probabilmente non sarà titolare ma potrà subentrare a partita in corso, tenendo conto della partenza di Praet. Il nostro consiglio è quindi di guardare altrove e di puntarci solo in leghe numerose come settimo slot ed in coppia con uno dei tre centrocampisti doriani. La cifra da spendere per lui si aggira intorno ai cinque fantamilioni su cinquecento.

Per non perdere le ultime notizie sulla Sampdoria e sul suo mercato seguici sui nostri social Facebook, Instagram e visita il nostro sito Fantarumors
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!