MERCATO INTER- LAZARO È L’ESTERNO PER CONTE


News & Ultime / 29 Luglio 2019

Valentino Lazaro è il nuovo colpo di mercato dell’Inter. Dopo gli acquisti di Godin, Barella e Sensi e le complicazioni sorte nelle trattative per Lukaku e Dzeko a cui si aggiungono i casi Icardi e Nainggolan, Conte può tornare a sorridere.
Scopriamo chi è il nuovo acquisto dell’Inter cercando di ipotizzare un budget da spendere durante l’asta.

Valentino Lazaro con la maglia dell'Austria, ora nella finestra estiva di mercato arriva all'Inter
Lazaro con la maglia dell’Austria

– Il colpo di mercato dell’Inter: Valentino Lazaro

Valentino Lazaro nasce il 26 marzo 1996 a Graz in Austria. Nasce e cresce calcisticamente nel Salisburgo con cui fa tutta la trafila delle giovanili per poi esordire in prima squadra nel 2012. Segna 2 reti in 16 presenze nel campionato austriaco e viene mandato in prestito al Liefering.
Nella stagione 2013/14 torna al Salisburgo con cui rimarrà fino al 2017 collezionando 71 presenze e 9 reti in campionato e 18 presenze con 2 reti nelle competizioni europee. In cinque stagioni con il Salisburgo colleziona il poker di campionati e coppe nazionali che non è affatto male per un ventunenne.
Nell’estate del 2017 si trasferisce in Germania, all’Herta Berlino. Qui può misurarsi con un campionato più competitivo rispetto a quello austriaco e non tradisce le aspettative.
In Bundesliga colleziona 57 presenze 5 reti e 12 assist in due stagioni (fonte: Transfermarkt).
Nel calciomercato estivo del 2019 arriva all’Inter per giocarsi una grande opportunità.

Lazaro, arrivato all'Inter dal mercato

– Caratteristiche tecniche e consigli per l’asta

La sua grande duttilità gli permette di ricoprire ogni ruolo sulla fascia destra: terzino, esterno o ala. Questa è la caratteristica principale che ha fatto innamorare di lui Antonio Conte. Alla duttilità aggiunge una grande tecnica e velocità a cui associa una buona visione di gioco.
In carriera ha collezionato più assist che gol (37 vs 26), un dato molto interessante in ottica fantacalcio. Gli esterni di Conte devono, infatti, essere più propensi a giocare per la squadra, sacrificandosi per i compagni, che in cerca di gloria personale.
In sede d’asta ci consigliamo di non dilapidare il vostro budget per acquistare questo, seppur molto interessante, giocatore. La sua titolarità non è certa ed essendo molto giovane avrà probabilmente bisogno di adattarsi al calcio italiano. Lazaro potrebbe, dunque, rappresentare un ottimo sesto centrocampista nella vostra rosa e, qualora dovesse esplodere, un vero e proprio colpo. Vi consigliamo di spendere al massimo dieci fantamilioni.

Per leggere le trattative dell’ultimo minuto del calciomercato Inter e tanto altro seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!