JULIAN CHABOT: IL GIGANTE TEDESCO – SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 2 Luglio 2019

Julian Chabot è ufficialmente un giocatore della Sampdoria, sarà quindi uno dei difensori presenti nella lista della Serie A, andiamo a raccontarne la carriera ed ad analizzarne le caratteristiche tecniche in ambito fantacalcistico.

Julian Chabot: il nuovo difensore della Sampdoria

LA CARRIERA

Chabot nasce ad Hanau in Germania il 12 Febbraio 1998. Ha mosso i primi passi nelle giovanili di Darmstad, Eintratch Francoforte e Norimberga. Il salto tra i professionisti avviene nella stagione 2017/2018. Dopo un’ottima stagione con il Lipsia under 19 (e una presenza con la squadra B in Regionalliga nordost) viene acquistato per 200 mila euro dallo Sparta Rotterdam. L’anno successivo passa al Groningen, diventandone titolare indiscusso, prima del trasferimento alla Sampdoria in data 01/07/2019 per una cifra di 3,7 milioni di euro.

Julian Chabot è un difensore centrale di piede mancino ed in carriera ha sempre giocato come centrale di sinistra di una difesa a quattro, a parte qualche sporadica apparizione come terzino sinistro o mediano davanti alla difesa. La sua caratteristica principale è la forza fisica(1,95 m – 90 kg) che lo rendono insuperabile nel gioco aereo. Nonostante la stazza dispone di una buona velocità/rapidità, mentre il suo più grande difetto sta nella poca precisione nell’iniziare dal basso l’azione.

Julian Chabot: il centrale che arriverà a Genoa sponda Samp

RUOLO, CARATTERISTICHE TECNICHE E CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Per analizzare i giocatori in ottica fantacalcio scientificamente useremo degli indici matematici, i consigli saranno così i più accurati possibili:

Utilizzando coefficienti matematici applicati a diversi indici calcoleremo analiticamente, attraverso una media aritmetica, il valore del calciatore in questione:

– RENDIMENTO: 6,5

La prima stagione tra i “pro” con lo Sparta Rotterdam è stata positiva seppur altalenante. Col Groningen invece ha trovato fin dalle prime giornate un’ottima costanza di rendimento che lo hanno fatto diventare perno centrale della terza miglior difesa del campionato (dopo Ajax e Psv), sfiorando la qualificazione in Europa League. Giocatore molto solido a livello mentale, con pochi punti deboli in fase difensiva. Da valutare l’adattamento alla Serie A, non sempre facile in giovane età.

– TITOLARITÀ: 7

Con la partenza di Andersen verso Lione, probabilmente il tedesco si giocherà il posto al fianco di Colley o Murillo con Alex Ferrari. Il giovane tedesco parte decisamente favorito per una questione di “politica interna”. La Sampdoria infatti, negli ultimi anni ha dato fiducia a giovani stranieri provenienti dall’estero, per valorizzarli ed ottenere plusvalenze a bilancio (Andersen e Skriniar gli ultimi della lista).

– BONUS: 6,5

48 presenze, tre gol e tre assist. Numeri non certo eccezionali, però la sua struttura fisica ed i buoni tempi di inserimento ci fanno pensare che possa aumentare il suo bottino in futuro. Da non sottovalutare un ottimo tiro dalla distanza (5 gol tra rigori e punizioni nelle giovanili del Lipsia).

– MALUS: 5,5

Nelle ultime due stagioni, con 48 presenze ha collezionato ben 10 cartellini gialli e un’espulsione. Giocatore molto duro, caratteristica da non dimenticare per valutarne il buon rendimento, ma può essere un problema a livello fantacalcistico, aspetto su cui deve assolutamente migliorare!

– INFORTUNI: 95%

Nella sua breve carriera non ha mai avuto grossi infortuni. Solo qualche partita saltata per un problema muscolare ai tempi dello Sparta Rotterdam. Molto affidabile sotto questo punto di vista!

Julian Chabot, il nuovo difensore della Samp: scheda giocatore

– INDICE FANTACALCIO : 6,1

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 6,1/10.

[(Rendimento 6,5) + (Indice titolarità 7) + (Frequenza malus 5,5) + (Tendenza bonus 6,5) / 4] x (Coefficiente infortuni 95%) = 6,1
Possiamo affermare che Julian Chabot sia tranquillamente un acquisto da 7/8 slot di difesa. Una scommessa che se dovesse risultare azzeccata potrebbe portarvi buoni fanta voti e uno dei migliori difensori titolari della Serie A in rosa.

Se vuoi rimanere aggiornato sul fantacalcio, non perdere le ultime news riguardanti la Sampdoria e le schede tecniche dei nuovi giocatori allora seguici su Facebook, Instagram e, ovviamente, su FantaRumors. Se hai dei dubbi e vuoi chattare con noi allora raggiungici su Telegram, ti aspettiamo!