La sosta nazionali ha registrato diversi infortuni che spaventano i fantallenatori, ma non disperatevi! Di seguito lo staff di FantaRumors vi elencherà tutti gli aggiornamenti delle ultime ore su tutti i giocatori indisponibili della Serie A.
ATALANTA
Confermata la lesione muscolare all’adduttore della gamba destra per Duvan Zapata, che potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Marassi contro la Sampdoria del 10 Novembre. Probabilmente però verrà preservato per il big match con la Juventus, previsto dopo la sosta nazionali.
BOLOGNA
Recuperato Dijks, preoccuoano le condizioni di Tomiyasu e Medel, usciti acciaccati dai rispettivi impegni con la Nazionali. Lesione di secondo grado al bicipite femorale per il giapponese, che rientrerà dopo la sosta. Lesione di primo grado per il cileno che dovrebbe tornare a disposizione tra tre settimane. Preoccupa anche Mattia Destro per un fastidio al ginocchio.
BRESCIA
Ancora out Torregrossa, afflitto dalle solite noie muscolari. Torna Magnani tra i convocati, da monitorare le condizioni di Martella dopo lo stop nel primo tempo della gara col Milan.
CAGLIARI
Oltre ai lungodegenti Pavoletti e Cragno, sono da valutare le condizioni di Cacciatore, Lykogiannis, Farago’ e Klavan. Joao Pedro ha lavorato a parte ad inizio settimana, ma dovrebbe agire comunque nel tandem d’attcco con Simeone.
FIORENTINA
Federico Chiesa, dopo la sostituzione nel primo tempo del match tra Italia e Grecia, si è allenato regolarmente in gruppo nella giornata di giovedì, e sarà tra i convocati per la trasferta di lunedì sera a Brescia. Da capire se verrà schierato dal 1′ in coppia con Ribery.
GENOA
Torna tra i convocati Barreca dopo il fastidio al polpaccio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Non disponibile Sturaro dopo la lesione al crociato del ginocchio e Domenico Criscito, infortunatosi nel primo tempo del match contro il Milan. Ci vorrà ancora un mesetto per vedere il capitano dei rossoblù in campo.
INTER
Stefano Sensi che si era allenato in gruppo nella giornata di giovedì, si è fermato nuovamente per un probelma muscolare e sarà indisponibile per la trsferta col Sassuolo. Da valutare i tempi di recupero. Brutte notizie per D’Ambrosio che resterà fuori per un mese dopo la frattura a un dito del piede e soprattutto Alexis Sanchez che è stato operato alla caviglia e rientrerà non prima di gennaio.
JUVENTUS
Buone notizie in casa bianconera: Danilo, De Sciglio e Douglas Costa sono a disposizione per la gara col Bologna. I due terzini sono in ballottaggio con Cuadrado e Alex Sandro per una maglia da titolare, mentre l’ala brasiliana potrebbe esser impiegata a gara in corso. Chiellini out fino Marzo 2020, da valutare Ramsey che non è al 100%.
LAZIO
El Tucu Correa si è allenato regolarmente in gruppo e dovrebbe esser preferito a Caicedo per giocare in coppia con Immobile. Problema al polso per Proto, a rischio la sua convocazione. Problemi anche per Berisha come annunciato da Inzaghi in conferenza stampa.
LECCE
Da valutare Imbula, che ha avuto noie muscolari durante l’ultima sessione di allenamento. Recuperato Tabanelli che dovrebbe esser regolarmente in campo dal primo minuto.
MILAN
La buona notizia per il neo tecnico Pioli è il rientro in gruppo di Caldara: il centrale difensivo ha recuperato dal grave infortunio al ginocchio che lo tiene ai box da 6 mesi.
NAPOLI
Recuperato Mario Rui che si gioca una maglia dal 1′ con Ghoulam. Fuori Hjsay, da monitorare le condizioni di Lozano, uscito acciaccato dagli impegni con la nazionale messicana.
PARMA
Laurini resta in dubbio dopo il trauma cranico e il trauma contusivo alla spalla sinistra. Ottime notizie invece arrivano da Matteo Darmian, che torna a disposizione e dovrebbe giocare dal primo minuto.
ROMA
Indisponibili i lungodegenti Pellegrini, Diawara e Zappacosta. Improbabile che tornino a disposizione Mkhtharyan e Under che si sono ancora allenati a parte. Recuperato Perotti che potrebbe scalzare Kluivert nell’undici iniziale. Difficile che Dzeko possa giocare a Marassi: il bosniaco spinge per esser della gara, però è frenato dal parare negativo dei medici che temono una ricaduta.
SAMPDORIA
Non recupera Linetty dalla contrattura alla coscia destra, ou anche Thorsby. Da valutare Seculin che ha un fastidio al polpaccio.
SASSUOLO
Sempre ai box Djuricic e Rogerio, che dovrebbero tornare a disposizione a inizio novembre. Non disponibile anche il secondo portiere Pegolo a causa di una frattura alla falange del mignolo della mano sinistra.
SPAL
Fares e D’Alessandro non tornano prima del nuovo anno. Difficilissimo che venga convocato per la trasferta di Cagliari Di Francesco che non dovrebbe recuperare dalla distrazione muscolare alla coscia.
TORINO
L’unico dubbio riguarda Simone Zaza. Il centravanti non ha ancora recuperato al 100% dall’affaticamento muscolare che lo ha costratto a saltare la sfida col Napoli. Possibile la convocazione, improbabile che venga schierato dall’inizio da mister Mazzarri.
UDINESE
Da monitorare le condizioni di Rodrigo Becao e Stryger Larsen. Ad entrambi i difensori sono stati riscontrati affaticamenti muscolari dovuti al carico di lavoro degli ultimi mesi: c’è ottimismo sul recupero del centrale brasiliano, improbabile la presenza dell’esterno danese.
VERONA
Lesione muscolare per Giampaolo Pazzini, che non sarà disponibile fino a metà Novembre. Ancora fuori Bessa e Badu, i cui tempi di recupero restano indefinbili. Per visualizzare un elenco di tutti gli infortuni, visita la tabella indisponibili.
Per seguire tutti gli aggiornamenti di formazioni, indisponibili e i consigli sul fantacalcio e sulla Serie A, seguici su Facebook, Instagram o, se vuoi chattare con noi, unisciti al nostro canale Telegram.