FANTACALCIO – 5 DIFENSORI DA RILANCIARE


Consigli, News & Ultime / 24 Agosto 2020

La stagione 2020/2021 è alle porte! Noi di FantaRumors siamo qui per cercare di aiutarvi ad allestire una rosa competitiva, per puntare al titolo nella prossima edizione del Fantacalcio..

Iniziamo dalla difesa: Un reparto nel quale spesso si riescono a scovare veri e propri “Craque” in grado di portarvi diversi bonus pesanti (vedi Theo Hernandez e Robin Gosens l’anno scorso). Ecco una lista di 5 difensori che vi consigliamo di acquistare, e che possono rilanciarsi dopo una stagione al di sotto delle aspettative:

– MATTIA CALDARA

Il difensore bergamasco, è pronto a tornare ai livelli della stagione 2016/2017, durante la quale aveva attirato a sè l’interesse di diversi top club, dopo aver realizzato la bellezza di 7 gol in Serie A. Il trasferimento al Milan e gli innumerevoli infortuni, non hanno permesso al centrale di esprimersi come nelle precedenti stagioni. Rientrato a Bergamo a Gennaio, a causa di una forma fisica non perfetta e di un ritmo partita quasi nullo, non è stato considerato da mister Gasperini una prima scelta, che gli ha spesso preferito Toloi, Djimsiti e Palomino. Con una buona preparazione estiva senza infortuni, potrebbe ritornare ad essere il perno della difesa della “Dea”, regalando magari ai Fantallenatori diversi bonus pesanti! 

– ROGER IBANEZ

Il centrale classe 98′ dopo un anno all’Atalanta, con la quale ha collezionato appena 20 minuti in Serie A, è passato alla Roma per circa 8 milioni di euro. Con il passaggio alla difesa a 3, con la quale Fonseca si è schierato nelle ultime giornate, ha trovato spesso spazio. Se il modulo di gioco dovesse esser riconfermato anche nella stagione 2020/21, il brasiliano potrebbe essere un titolare inamovibile della difesa capitolina. Può giocare sia come centro-destra che come centro-sinistra, ed è in grado di ottenere buoni voti utili per il modificatore di difesa.. 

– KAMIL GLIK

Dopo 4 stagioni, il forte centrale polacco torna in Serie A. L’esperienza al Monaco non è stato del tutto negativa, però salta all’occhio il dato sui gol fatti: Solo 2 nelle ultime 2 stagioni! Glik ci aveva abituato benissimo nella stagione 2014/15 con la maglia del Torino, nella quale aveva realizzato 7 gol, diventano il pupillo di tutti i suoi possessori al Fantacalcio. “L’aria” della serie A potrebbe risvegliare il suo killer instinct in area avversaria, portando bonus importanti ai fantallenatori e punti salvezza al Benevento di Pippo Inzaghi. 

– TAKEHIRO TOMIYASU

Il difensore giapponese dopo un inizio positivo, ha pagato nel finale di stagione la pochissima solidità difensiva della retroguardia del Bologna. E’ andato spesso in difficoltà, con prestazioni culminate con diversi malus. Mister Mihajlovic ha già annunciato che nella prossima stagione verrà schierato come difensore centrale, in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Non aspettatevi tanti bonus, ma sicuramente un titolare fisso, da poter schierare in caso di necessità.

– DIEGO GODIN

Arrivato con grandi aspettative dall’Atletico Madrid, ha fatto fatica ad inserirsi nella difesa a 3 dei nerazzurri. Ha sempre giocato come terzo a destra di difesa, faticando in un ruolo che non ha mai sentito “suo”. I progressi però a fine stagione si sono visti, tanto che nelle ultime gare di Europa League ha scalzato Skrinar come titolare. Ci aspettiamo una stagione da protagonista del forte centrale urugagio e magari qualche gol in grado di aiutarvi a vincere il Fantacalcio!  

Per scoprire tutte le novità in vista delle stagione 2020/21, i consigli per gli acquisti, le probabili formazioni e se volete partecipare al nostro Fantacalcio ufficiale seguici su Facebook.