CALCIOMERCATO UDINESE – BECAO È IL NUOVO DIFENSORE


News & Ultime / 4 Settembre 2019

Il calciomercato dell’Udinese si arricchisce con un nuovo acquisto: Rodrigo Becao è il nuovo difensore per Igor Tudor. Arriva dal Bahia ma l’ultima stagione l’ha passata in prestito al Cska Mosca. Il brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al club friulano fino al 2024 e si candida ad essere un titolare nella difesa a tre dei bianconeri.

Scopriamo chi è il nuovo acquisto del calciomercato dell’Udinese e cosa potrà dare al Fantacalcio.

Becao, arrivato dal calciomercato all'Udinese
Fonte: udinese.it Tutti i diritti sono dei rispettivi autori

CHI È IL DIFENSORE ARRIVATO ALL’UDINESE DAL CALCIOMERCATO

Rodrigo Becao nasce il 23 gennaio 1996 a Salvador in Brasile.
In carriera ha vestito le maglie di Bahia e Cska Mosca totalizzando 48 presenze. Con la squadra russa, inoltre, ha disputato tutte le gare del girone di Champions League della passata stagione incontrando una squadra di Serie A: la Roma.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Giocatore forte fisicamente, Becao supera il metro e novanta e fa del gioco aereo un suo punto di forza. Soffre nell’uno contro uno in quanto è un giocatore abbastanza lento. Va in difficoltà negli scatti nel breve mentre in progressione riesce a recuperare. È molto abile nella marcatura e in grado di leggere bene le situazioni di gioco per tentare l’anticipo.

Per quanto riguarda l’impostazione di gioco non è un suo punto di forza ma all’occorrenza può ricoprire anche questo ruolo. È molto forte di testa e si spinge spesso in area avversaria, soprattutto in occasione dei calci piazzati, ha timbrato segnato solo una volta in carriera, alla prima giornata di questo campionato. Discreto il suo rapporto con i cartellini. In 48 presenze ha collezionato 10 cartellini gialli e nessuna espulsione.

Becao, arrivato dal calciomercato all'Udinese
Fonte: udinese.it Tutti i diritti sono dei rispettivi autori

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Conviene acquistare Rodrigo Becao all’asta? La risposta è sì ma con riserva. Le note positive sono la sua esperienza internazionale e la titolarità che sembra essere fuori discussione. Ci sono, però, anche alcuni contro. Innanzitutto, come ogni nuovo acquisto del nostro campionato, avrà bisogno di un periodo di adattamento. Altro punto a sfavore è la solidità precaria della difesa dei friuliani. Il brasiliano certamente però vorrà segnare ancora.

Rodrigo Becao è un giocatore che può essere utile per completare i vostri reparti difensivi, può essere acquistato, senza alzare troppo il prezzo (massimo 5-6 crediti), come 5/6 difensore. Se il difensore riuscisse a imporsi avrete fatto un grande acquisto.

Per non perderti nemmeno una delle ultime notizie sul mercato dell’Udinese seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e ovviamente sul nostro sito FantaRumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!