CALCIOMERCATO – SKOV OLSEN È UN GIOCATORE DEL BOLOGNA


News & Ultime / 9 Agosto 2019

Il calciomercato regala al Bologna FC l’ala danese Andreas Skov Olsen, il giocatore sarà una marcia in più per la rosa che disputerà il campionato 2019-2020. La cifra per il suo cartellino si aggira tra i cinque ed i sei milioni di euro, firmando fino al 2024.

Skov Olsen, ala danese arrivata via calciomercato al Bologna

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Skov Olsen è un’ala promettente, un vero dominatore della zona d’attacco. Si è sempre distinto per le sue qualità, in particolare il suo marchio di fabbrica è il potente tiro a giro che riesce spesso a beffare il portiere. Altre caratteristiche sono: un’ottima precisione, abilità nei tiri dalla distanza, notevole controllo di palla e stop precisi. L’ex Nordsjælland è dotato di uno spiccato fiuto del gol e un’ottima ottima visione di gioco e senso della posizione. Le premesse per far bene con i felsinei ci sono tutte: dove c’è lui c’è il gol.

– STATISTICHE

Andreas Skov Olsen nasce a Hillerod, il 29 dicembre del 1999, in Danimarca. Venne subito notato dal club professionistico Nordsjælland, in cui gioca in tutte le categorie del settore giovanile, finché non venne aggregato alla prima squadra militante nel primo campionato danese. Il suo esordio in massima serie avviene il 23 luglio 2017 nella vittoria contro il Brondby, partita disputata in casa. Il giovane riesce a ritagliarsi uno spazio nella rosa del  Nordsjælland, giocando da trequartista ed esordisce in Europa League, mettendo a segno 3 gol e 1 assist. Il giovane in due stagioni riesce a totalizzare 70 presenze, 45 gol e 10 assist, numeri davvero ottimi per un classe ’99. Il 23 luglio arriva al Bologna, soffiato a molte big Europee.

Skov Olsen, ala danese arrivata via calciomercato al Bologna

– CONSIGLI FANTACALCIO

Olsen partirà probabilmente come riserva di Orsolini anche se non è da escludere che possa giocare da centrocampista (specialmente sulla trequarti). Date le sue spiccate qualità da attaccante vero di certo non resterà per sempre in panchina. Il danese potrebbe garantire un sacco di bonus, non bisogna dimenticare i suoi 45 gol e 10 assist in due stagioni con la sua ex squadra. Noi di FantaRumors consigliamo di prenderlo come quinto slot, in coppia con Orsolini e di non spendere più di dodici crediti su 500 per lui. Bisogna pur sempre ricordare che dovrà adattarsi alla Serie A.

Per leggere altre notizie sul calciomercato del Bologna e informarti sui sui giocatori seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!