CALCIOMERCATO SAMPDORIA – MARONI SI AGGIUNGE AI GIOCATORI


News & Ultime / 6 Luglio 2019

Il giovane argentino classe ’99, Gonzalo Maroni, arriva a Genova sponda Sampdoria e sarà a disposizione del mister Di Francesco, insieme agli altri giocatori, per la stagione 2019/2020. Dopo aver svolto le visite mediche nel corso della scorsa settimana, il 25 giugno arriva l’ufficialità del suo passaggio dal Boca Juniors ai blucerchiati: la formula è il prestito temporaneo con opzione di riscatto.  È uno degli ultimi acquisti della Sampdoria, si sono aggiunti alla rosa della squadra infatti anche Chabot, Thorsby, Alex Ferrari e Murillo.

– CARATTERISTICHE TECNICHE DEL GIOCATORE DORIANO

Gonzalo Maroni è il classico numero 10 sudamericano dotato di grande talento. Molto bravo nel dribbling stretto, la sua capacità di lanciare i suoi compagni in porta con un solo passaggio lo rende un bravissimo uomo assist. Il talentino argentino è un trequartista puro ma, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di ala destra o sinistra.

– STATISTICHE 

Maroni inizia la sua carriera calcistica a 10 quando fu acquistato dall’Instituto Cordoba, club che lanciò anche un certo Paulo Dybala.

Paulo Dybala ed uno dei nuovi giocatori della Sampdoria: Gonzalo Maroni

Il centrocampista di origini italiane effettua il suo esordio tra i professionisti a 16 anni proprio con l’Instituto Cordoba nella gara di Primera Division vinta per 1-0 contro l’Atletico Tucuman. Basta questo match per far sì che il Boca Juniors lo acquistasse nel 2016. Con la maglia degli Xenezeis, nel biennio 2016-2018 gioca 15 partite con i Bosteros trovando un magnifico gol contro l’Arsenal Sarandi, suo primo match alla Bombonera. Nel 2018 viene mandato in prestito al Tallares dove chiuderà la stagione con 19 presenze e 2 reti. A giugno 2019 partecipa al Mondiale Under 20 con la sua Argentina trovando 2 gol: la sua avventura si conclude agli ottavi, perdendo contro il Mali.

– CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Maroni si è già aggiudicato il soprannome di “Gonzalo Maravilla” ed è paragonato a dei grandi talenti argentini come Aimar, Pastore e Dybala. Con l’addio di Saponara, con tutta probabilità, Maroni sarà il vice Ramirez per il ruolo di trequartista e non farà parte della formazione titolare della Sampdoria. Considerando la discontinuità del centrocampista uruguaiano, Maroni potrebbe anche prendersi il posto da titolare nel corso della stagione. Il nostro consiglio è quello di guardare altrove o prenderlo solo come ultimo slot in quanto si dovrà adattare in un calcio completamente diverso da quello del campionato argentino.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news di calciomercato seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!