CALCIOMERCATO PARMA – HERNANI È UNO DEI GIOCATORI CROCIATI


News & Ultime / 27 Luglio 2019

Il Parma si aggiudica un mediano di qualità come Hernani, il quale si aggiungerà al resto dei compagni per completare la rosa dei crociati per la stagione 2019/2020. Il calciatore brasiliano è stato acquistato nella finestra estiva di calciomercato con la formula del prestito con obbligo di riscatto: prestito oneroso di 1 milione e riscatto obbligatorio fissato a poco più di 4 milioni in caso di salvezza del Parma. Hernani è stato il primo colpo del mercato del Parma a cui si sono aggiunti Inglese, Karamoh, Cornelius e Kulusevski.

Hernani allo Zenit, in questo calciomercato è passato al Parma

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Hernani fa della fisicità la sua dote principale: alto 188 cm, il giocatore brasiliano ha giocato principalmente come mediano nella sua carriera. Il classe ’94, però, si adatta anche come mezzala o trequartista grazie alle sue qualità: molto bravo a dribblare gli avversari e particolarmente preciso con i piedi, tanto da avere un’alta percentuale di passaggi riusciti a partita.

– STATISTICHE

Hernani Azevedo Júnior nasce a São Gonçalo do Sapucaí, in Brasile, il 27 marzo 1994. Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Paranaense, nel 2013 debutta nel Campeonato Paranaense. Il 22 agosto 2013 viene prestato in Serie B brasiliana al Joinville dove fa il suo debutto tra i professionisti. Nel gennaio 2014 Hernani ritorna all’Atletico e con la squadra rossonera colleziona 92 presenze e 10 reti. Il 16 dicembre 2016 arriva in Europa, allo Zenit San Pietroburgo. Dopo un primo anno con più bassi che alti, il brasiliano si trasferisce in prestito secco al Saint-Etienne, in Francia. Dopo 26 presenze con i francesi, ritorna alla base, in Russia. Nella sua seconda esperienza allo Zenit, Hernani conclude la stagione 2018/2019 con uno storico di 45 presenze (trovando anche l’esordio in Europa League) e 1 gol. Il 12 luglio 2019 firma con il Parma.

Hernani allo Zenit, in questo calciomercato è passato al Parma

– AL FANTACALCIO

Hernani si candida a un posto da titolare nello scacchiere di D’Aversa. Il tecnico abruzzese dovrà collocarlo in una squadra già consolidata a centrocampo, ma la duttilità del brasiliano a ricoprire diversi ruoli può risultare molto utile. La carriera di Hernani ci spiega come il calciatore non sia un uomo bonus e, anzi, la sua aggressività lo induce spesso a commettere falli molto pericolosi. Il nostro consiglio è quello di prenderlo solo come ultimo slot e di non spendere più di 3-4 fantamilioni su 500 per lui.

Per leggere altre notizie sul calciomercato del Parma o informarti sui sui giocatori seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!