CALCIOMERCATO PARMA – CORNELIUS, IL VICHINGO: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 28 Luglio 2019
Il calciomercato ha portato Andreas Cornelius a Parma, il centravanti ex-Bordeaux sarà quindi un’arma in più dei “Ducali” per centrare la salvezza. Analizziamo il nuovo arrivato concentrandoci sul fantacalcio:

– LA CARRIERA

Cornelius nasce il 16 Marzo 1993 a Copenaghen in Danimarca. Cresce nel settore giovanile nella squadra della sua città natale, esordendo in prima squadra a 19 anni. Conquista presto i gradi di titolare, e nella stagione 2012-2013 si laurea capocannoniere del campionato danese, risultando fondamentale per la conquista del campionato. Passa al Cardiff in Premier League, ma dopo 11 presenze e nessun gol, torna alla “casa madre”, restando per altre 4 stagioni, vincendo ben 7 titoli (3 campionati danesi e 4 coppe di Danimarca). Nel 2017 il passaggio all’Atalanta, prima di trasferirsi al Bordeaux. In queste ultime due esperienze non ha lasciato segni indelebili, segnando appena 6 gol in due campionati.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Cornelius è una punta centrale di piede sinistro. Dotato di un’imponente stazza fisica (1,93 cm per 84 kg), il suo punto forte ovviamente è il gioco aereo. Molto bravo ne finalizzare all’interno dell’area di rigore e dotato di un discreto tiro da fuori. Durante la sua prima stagione in Italia con l’Atalanta ha trovato poco spazio, non avendo grande abilità nello svariare su tutto il fronte d’attacco. Aspetto su cui deve migliorare, in un calcio dove i “9 vecchio stampo” trovano sempre meno spazio. Andreas Cornelius ai tempi dell'Atalanta, ora al Parma grazie al calciomercato estivo Per analizzare i giocatori in ottica fantacalcio scientificamente useremo degli indici matematici, i consigli saranno così i più accurati possibili:

– RENDIMENTO : 5

Grande promessa del calcio danese, dopo esser stato capocannoniere a 20 anni appena compiuti, e vincitore di ben 3 campionati danesi col Copenaghen, non hai mai fatto il salto di qualità nei campionati esteri.. In Premier League, Serie A e Ligue 1, ha segnato appena 6 gol in due stagioni e mezzo. A Parma deve svoltare!

– INDICE DI TITOLARITÀ : 4,5

D’Aversa ha dichiarato che partirà ancora col 4-3-3, e Cornelius potendo occupare solo il posto di punta centrale, troverà difficilmente spazio, in quanto il ruolo è occupato dall’inamovibile Roberto Inglese. Più facile possa trovare spazio in diversi spezzoni a gara in corso..

– FREQUENZA MALUS : 7

35 cartellini gialli e un rosso in 251 gare da professionista. Giocatore molto corretto, raramente incappa in cartellini per proteste, simulazione o gioco violento.

– TENDENZA BONUS: 5,5

Come già detto prima, all’estero ha sempre segnato col contagocce. In più rischia di non essere una primissima scelta, rischiando di faticare parecchio anche negli spezzoni di partita che gli concederà D’Aversa, come già capitato a Bergamo due stagioni fa.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 95%

Giocatore molto solido, forte fisicamente e che negli ultimi anni non ha mai avuto grossi infortuni, sia dal punto di vista muscolare che osseo.

– INDICE FANTACALCIO : 5,2

Facendo la media tra i vari coefficienti rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 5,2/10. [(Rendimento 5 + Indice titolarità 4,5 + Frequenza malus 7 + Tendenza bonus 5,5) / 4] x (Coefficiente infortuni 95%) = 5,2 Andreas Cornelius, l'ultimo arrivato a Parma dal calciomercato: Scheda Giocatore Cornelius può essere acquistato solo come ultimo slot al fantacalcio, magari prendendolo in coppia con Inglese. Difficilmente troverà molto spazio, il consiglio se volete prenderlo come “nome scommessa” è di pagarlo 1 credito. Per seguire il calciomercato del Parma seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!