CALCIOMERCATO PARMA – BRUGMAN IL LEADER: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 7 Agosto 2019
Il Parma, per disputare un’altra stagione senza patemi e non inabissarsi nelle acque torbide della bassa classifica, ha acquistato dal calciomercato Gaston Brugman. Il leader ex Pescara sarà un crociato.

– LA CARRIERA

Gaston Brugman Duarte nasce il 7 Settembre 1992 a Rosario in Uruguay. Svolge la trafila delle giovanili nel Penarol e, nella stagione 2010/2011, viene portato in Italia dall’Empoli. In Toscana disputa due stagioni di Serie B, prima di venire acquistato dal Pescara ed esser subito girato il prestito al Grosseto. Nella stagione 2015/2016 passa in prestito al Palermo, riuscendo ad esordire in Serie A. Dopo il mancato riscatto da parte dei rosanero torna al Pescara e disputa tre stagioni tra Serie A e Serie B, diventandone capitano. Il 1 Agosto 2019, passa al Parma, in prestito con obbligo di riscatto. Gaston Brugman al Pescara, ora il giocatore arriva al Parma dal calciomercato

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Brugman è un centrocampista centrale, di piede destro. Giocatore più propenso alla fase offensiva che alla fase di interdizione, può giocare in tutti i tre ruoli del centrocampo nel 4-3-3 di D’Aversa. Nasce come mezzala, ma può anche giocare da regista davanti alla difesa, come spessa accaduto a Pescara.

– RENDIMENTO: 6

Molto bene nell’ultima stagione a Pescara, capitano e leader della compagine abruzzese. Nelle due stagioni in Serie A ha dimostrato anche di poter tranquillamente essere un giocatore affidabile per la categoria. Costante e professionista esemplare, uomo squadra.

– INDICE DI TITOLARITÀ: 6

Con ogni probabilità, Brugman si giocherà un posto accanto agli inamovibili Hernani e Kucka con Grassi e Rigoni. Essendo un vero e proprio jolly di centrocampo però anche se dovesse partire dalla panchina, spesso entrerà a gara in corso. Molto alto il suo indice di subentro, raramente non verrà impiegato da D’Aversa.

– FREQUENZA MALUS: 6,5

Giocatore molto corretto, non ha mai ottenuto espulsioni in carriera. 33 gialli in 259 gara da professionista non sono numeri preoccupanti in ottica fantacalcistica.

– TENDENZA BONUS: 6

Tantissimi gol e assist in Serie B. Di contro, in Serie A ha realizzato un solo gol in 41 gare. Ottimo piede, può portare bonus da calcio piazzato, anche se nelle gerarchie dei tiratori in casa Parma, parte dietro gli specialisti Bruno Alves e Hernani.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 85%

Nella sua carriera ha avuto solo un brutto infortunio al ginocchio nella stagione 2014/2015, mentre negli ultimi campionati non è stato quasi mai indisponibile. Giocatore affidabile con un’ottima etica del lavoro.

– INDICE FANTACALCIO: 5,2

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 5,2/10 [(Rendimento 6 + Indice titolarità 6 + Frequenza malus 6,5 + Tendenza bonus 6) / 4] x (Coefficiente infortuni 85%) = 5,2 Scheda Giocatore di Gaston Brugman, il leader arrivato a Parma via calciomercato Possiamo affermare che al fantacalcio il centrocampista del Parma sia tranquillamente acquistabile nella rosa, magari come sesto/settimo slot di centrocampo, giocatore che spesso prenderà voto, coprendo eventuali “buchi”. Potrebbe portare anche qualche bonus a sorpresa.

Se vuoi leggere altre schede tecniche, conoscere le ultime notizie sul calciomercato del Parma e la sua rosa seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors. Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!