CALCIOMERCATO NAPOLI – LOZANO, IL FULMINE MESSICANO


News & Ultime / 2 Settembre 2019

La telenovela estiva in casa Napoli è finita: Lozano è ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. L’esterno messicano è arrivato dal PSV Eindhoven per 38 milioni e ha firmato un contratto quinquennale con clausola rescissoria di 130 milioni. Il calciatore classe ’95 è il quarto colpo del calciomercato del Napoli dopo gli acquisti di Di Lorenzo, Manolas ed Elmas.

Lozano con la nazionale del Messico
Светлана Бекетова [CC BY-SA 3.0 GFDL], soccer.ru.

– STORIA E STATISTICHE

Lozano cresce nelle giovanili del Pachuca e appena diciannovenne debutta in massima serie con la squadra messicana trovando subito il gol. Con la maglia del Pachuca, El Chucky segna 43 reti in 149 presenze. Il 19 giugno 2017 si trasferisce in Olanda, al PSV Eindhoven. Anche con la squadra olandese il messicano trova il gol durante il suo debutto, nella gara vinta per 3-2 contro l’AZ Alkmaar. In due stagioni in Olanda, il classe ’95 racimola 79 presenze e 40 gol. Il 23 agosto 2019 viene acquistato dal Napoli per 38 milioni più 4 di bonus, anche all’ombra del Vesuvio realizza un gol all’esordio contro la Juventus.

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Lozano gioca principalmente come ala sinistra ma può adattarsi anche a destra o arretrare il suo raggio d’azione e giocare come esterno di centrocampo. La sua caratteristica principale è la rapidità e la bravura nell’inserirsi negli spazi stretti. Il messicano è imprendibile quando inizia le sue progressioni palla al piede. Oltre ad essere molto veloce, El Chucky è anche un gran finalizzatore. 

Lozano, il nuovo colpo del Napoli nel calciomercato

– AL FANTACALCIO

Hirving Lozano sarà listato attaccante nelle liste Fantacalcio: il ruolo deciso gli fa perdere molta appetibilità, essendo in ballottaggio con Callejon (listato centrocampista). L’attaccante potrà essere acquistato solo come 4/5 slot, non avendo il posto da titolare sicuro e in coppia con uno tra Mertens, Insigne o Milik. In leghe numerose (dieci, dodici partecipanti) potete farci anche un pensierino in più, sapendo però che potrete trovarvi con un giocatore da poche presenze in squadra anche se ha già punito la Juventus.

Non perderti le notizie sul calciomercato del Napoli, seguici sui nostri social Facebook, Instagram e visita il nostro sito FantaRumors
Inoltre, se sei appassionato dei colori azzurri, ti consigliamo di visitare il sito Forza Napoli. Al prossimo articolo!