CALCIOMERCATO LECCE – BENZAR, TERZINO GIALLOROSSO


News & Ultime / 9 Settembre 2019

Il calciomercato del Lecce si aggiorna con un nuovo acquisto: Romario Benzar terzino destro di nazionalità romena. Il difensore classe 1992 è stato acquisto dal FCSB squadra del campionato romeno con cui ha disputato due stagioni collezionando 10 presenze in Europa League.
Benzar vanta anche 15 presenze con la nazionale maggiore della Romania.

CHI È ROMARIO BENZAR?

Il nuovo acquisto del Lecce proviene dal campionato romeno ma vanta esperienza a livello internazionale. Nel 2010 entra nel Vitorul Costanza con cui rimane fino al 2017 vincendo anche un campionato. Nel 2017 si trasferisce all’FCSB con cui disputa due campionati nella massima serie della Romania.

Complessivamente il terzino romeno ha collezionato 162 presenze nel campionato romeno mettendo a segno 9 reti e fornendo ben 21 assist.
Nota dolente sono i 45 cartellini gialli rimediati ( 1 ogni 3,6 partite) a cui, però, non è mai seguito un cartellino rosso.

Benzar, il terzino arrivato a Lecce dal calciomercato
Fonte: www.uslecce.it, tutti i diritti vanno ai rispettivi autori.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Benzar è un terzino di spinta con spiccate doti tecniche offensive. È nel pieno della propria carriera ed avrà voglia di aiutare il Lecce a raggiungere la salvezza. Per aiutare i salentini potrà fornire gli assist (suo marchio di fabbrica) facendo felici i fantallenatori che decideranno di acquistarlo.

CONSIGLI FANTACALCIO

L’acquisto di Rispoli ha cambiato le carte in tavola riguardo la sua titolarità. Con l’arrivo dell’ex terzino (tra le altre) del Palermo, infatti, Benzar è scivolato indietro nelle gerarchie di Liverani perdendo appeal in sede d’asta. Nonostante questo è un terzino molto interessante che, se riuscisse a trovare spazio, potrebbe regalarvi qualche +1. Resta comunque un difensore da acquistare solo per completare la vostra rosa che potrebbe tornare utile in leghe molto ampie da 10 squadre o più, è consigliato insieme a Rispoli. Il costo suggerito è di 1/2 fantamilioni su 500.

Non perderti nemmeno una notizia sul calciomercato del Lecce, seguici sulle nostre pagine social FacebookInstagram e ovviamente passa a trovarci sul nostro sito FantaRumors
Se vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!