CALCIOMERCATO JUVENTUS – AARON RAMSEY, COLPO A PARAMETRO ZERO


News & Ultime / 7 Luglio 2019

La Juventus continua a piazzare colpi di calciomercato a parametro zero, da Pirlo a Llorente passando per Dani Alves e Pogba fino ad arrivare ai più recenti Emre Can e Khedira. A questa lunga lista si aggiunge un altro nome autorevole: Aaron Ramsey
Il centrocampista gallese è un giocatore della Juventus già da febbraio e il suo acquisto sembra essere stato dimenticato da tifosi e dagli addetti ai lavori.
Rinfreschiamo un po’ la memoria ricostruendo la carriera di Ramsey e cercando di capire che ruolo potrà ritagliarsi nella Juve di Sarri.

Aaron Ramsey: chi è il nuovo parametro zero della Juventus arrivato dal calciomercato?

Aaron Ramsey nasce il 26 dicembre 1990 a Caerphilly in Galles. Segue tutta la trafila delle giovanili con il Cardiff City dal 1999 fino al 2008 anno in cui si trasferisce all’Arsenal. Con i Gunners rimarrà fino al 2019 tranne per un breve periodo tra il 2010 e il 2011 in cui passerà in prestito prima al Nottingham Forest e poi al Cardiff City per recuperare da un brutto infortunio subito il 27 febbraio 2010. Con l’Arsenal ha disputato 362 partite e messo a segno 61 reti conquistando 3 Coppe d’Inghilterra e 3 Community Shield.

Aaron Ramsey, arrivato alla Juventus in questo calciomercato

Caratteristiche tecniche e fragilità fisica

Ramsey è un centrocampista polivalente in grado di giocare come mezzala, come interno di centrocampo o come trequartista. A volte con l’Arsenal ha ricoperto anche il ruolo di esterno offensivo su entrambe le fasce. In grado di calciare bene con entrambi i piedi Ramsey possiede un’ottima visione di gioco e una grande abilità negli inserimenti senza palla in zona gol.

Una grande pecca è la sua fragilità fisica. Nei 10 anni all’Arsenal ha collezionato ben 16 infortuni saltando, complessivamente, 122 partite.

Titolarità e consigli per il fantacalcio

Ramsey rappresenta un giocatore fondamentale nella nuova Juventus di Maurizio Sarri che sta prendendo forma in questo calciomercato. Qualunque sia il modulo che il tecnico toscano adotterà Ramsey molto probabilmente avrà una maglia da titolare. È un giocatore esperto, nel pieno della carriera, un gran colpo se pensiamo che è stato preso a parametro zero. La grande incognita rimane la tenuta fisica del giocatore gallese perché anche dal punto di vista disciplinare è un giocatore praticamente impeccabile: 0 espulsioni e 26 ammonizioni in 10 stagioni in Premier League. Inoltre è un centrocampista che ha fiuto per il gol e che potrebbe portare molti bonus.
Ramsey è, dunque, di difficile gestione in ottica fantacalcio. Se dovesse stare bene è un giocatore da prendere come uno dei top a centrocampo, ma la sua tenuta fisica potrebbe lasciarvi in 10, il nostro consiglio è quindi quello di prestare molta attenzione.

Per rimanere aggiornato sulle ultime di calciomercato della Juventus e di altre squadre seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!