CALCIOMERCATO INTER – GODIN, GARRA CHARRUA PER CONTE


News & Ultime / 18 Luglio 2019

Diego Godin ed i nero-azzurri si sono finalmente uniti in matrimonio, dopo un lungo corteggiamento durato per mesi. Il difensore uruguaiano è stato ufficializzato il primo luglio: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, percependo 6 milioni a stagione. Godin è stato il primo rinforzo arrivato all’Inter dal calciomercato, fortemente voluto da Antonio Conte, seguito da Lazaro, Sensi Barella. 

– CARATTERISTICHE TECNICHE

L’uruguagio è stato uno dei migliori centrali della storia della Liga: difensore molto roccioso, dotato di grande fisicità e bravo nella marcatura a uomo. Ha fatto vivere giornate da incubo a tantissimi attaccanti del campionato spagnolo. È bravo nel gioco aereo: ha segnato diversi gol importanti negli sviluppi dei calci da fermo.

Esultanza del neo-difensore dell'Inter Diego Godin

– STATISTICHE

Diego Godin nasce a Rosario, in Uruguay, il 16 febbraio 1986. Inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Defensor, prima di esordire tra i professionisti con il Cerro nella stagione 2003-2004. Nel 2006 si trasferisce al Nacional, squadra in cui militerà per una sola stagione prima di essere acquistato dal Villareal. Con la squadra amarilla, Godin debutterà anche nelle competizioni europee ed in tre stagioni realizza 116 presenze e 4 reti.

Il 4 agosto 2010 firma un contratto quinquennale con l’Atletico Madrid, squadra con cui si confermerà come uno dei migliori difensori al mondo. Con i Colchoneros, il difensore uruguagio vince 8 titoli collezionando 389 presenze e 27 reti. Uno dei suoi gol più importanti (se non il più importante) è quello segnato nell’ultima giornata di campionato contro il Barcellona al Camp Nou, rete che è valsa all’Atletico la Liga a diciotto anni di distanza dall’ultima volta. Ottenuta anche la fascia da capitano nelle ultime stagioni, dopo l’addio di Gabi, nella stagione 2018-2019 decide di non rinnovare il contratto e di lasciare l’Atletico. Il primo luglio duemiladiciannove l’Inter lo acquista a parametro zero

Calciomercato Inter: presentazione di Diego Godin

– AL FANTACALCIO

Diego Godin sarà sicuramente tra i difensori più pagati all’asta: nonostante la sua età e la presenza di De Vrij Skriniar, può ritagliarsi un ruolo importante nell’Inter. Conoscendo anche Conte e la sua predilezione ad usare il modulo 3-5-2, il terzetto di difesa potrebbe essere composto proprio dai tre, con tanti auguri per gli attaccanti avversari. Il nostro consiglio è quello di prenderlo senza molti dubbi considerando anche il fattore reti (trentuno tra Villareal e Atletico) e la sua correttezza: in 505 partite è stato espulso solo 8 volte. Per lui si possono spendere anche 20/25 crediti su 500 ma, se volete essere sicuri e tranquilli di avere sempre un difensore titolare in squadra, prendetelo in coppia con uno tra de Vrij e Skriniar.

Per leggere le ultimissime di calciomercato dell’Inter e tanto altro seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!