CALCIOMERCATO INTER – ANTONIO CONTE


News & Ultime / 16 Giugno 2019

Con il suo arrivo si può ufficialmente dire che il calciomercato Inter entra nel vivo, Antonio Conte è il nuovo allenatore dei nero-azzurri. Lo stesso tecnico, il ventinove marzo del duemila tredici si esprimeva così sul suo modo di lavorare:

“Sono l’allenatore della Juve e il suo primo tifoso ma sono soprattutto un professionista, ma il giorno in cui dovessi lavorare per l’Inter, come per il Milan o la Roma o la Lazio ne diventerei allo stesso modo il primo tifoso e farei di tutto per vincere. Forse qualcuno questo non l’ha capito, oppure fa gioco insistere sul mio tifo per la Juve per rendermi ancora più odioso agli altri. Ma deve essere chiaro che io sono un professionista. “

Leggendo ora queste parole verrebbe da pensare che siano state una sorta di anticipazione da parte dell’ex CT all’ambiente calcistico e juventino in primo luogo, sei anni dopo è successo davvero: è approdato a Milano.

In questo articolo andremo a riassumere ed analizzare il passato, le statistiche e le idee del nuovo mister interista.

1. L’allenatore che dirigerà il calciomercato dell’Inter

Carriera Allenatore Conte

Il suo Palmares1 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra, 3 Serie A, Supercoppa Italiana, Serie B

Conte allenatore dell'Inter

Come testimoniano i dati ed i trofei vinti Conte è stato alla guida di due grandi club (Juventus e Chelsea) e della nazionale di calcio italiana collezionando ottimi risultati ovunque nelle sue ultime tre esperienze che hanno mostrato il valore del tecnico.
Ha fatto tornare alla vittoria il club torinese in anni cupi, vinto la tanta agognata Premier con i blues e risollevato l’Italia.
I punti cardine del mister sono sicuramente la cura maniacale del gioco, la fisicità (i suoi giocatori, specialmente gli esterni, corrono tanto e le punte di solito sono dei centravanti-boa dediti a mantenere palla e far salire i compagni), la grinta e la disciplina (è infatti un gran motivatore che punta molto sul gruppo).
Il suo modulo più usato è sicuramente per antonomasia il 3-5-2 e relative varianti.

2. La situazione del club

La situazione in casa interista, come risaputo da tempo, non è delle migliori e Spalletti, nonostante il suo grande lavoro con le tante polemiche e pressioni interne, non è riuscito a raccogliere più di un quarto posto (sebbene a pari punti con la Dea).
Il tecnico leccese dovrà quindi anzitutto risanare l’ambiente, dare calma e coesione ad un gruppo ormai a pezzi, in secundis dovrà scegliere quali pedine sacrificare, quali fare arrivare (con il benestare della società) ed infine dovrà dare la sua impronta di gioco alla squadra ma soprattutto l’amalgama ed una mentalità vincente.

3. Porte girevoli e calciomercato Inter

Al momento gli indizi riguardanti il mercato nero-azzurro sembrano portare all’esclusione dell’ormai ex capitano Mauro Icardi e di conseguenza all’arrivo di una prima punta come Lukaku (ormai un po’ defilato) o Dzeko in una trattativa complessa con l’A.S. Roma, sicuramente verranno rinforzate le fasce laterali per attuare quello che è lo schieramento preferito dal mister.
La difesa a tre sembra già essere del tutto formata con il terzetto composto da De Vrij, Skriniar ed il neo arrivato Diego Godin. Se la trattativa di scambio Icardi-Dybala e relative contropartite andrà in porto mancherebbero solo un centravanti e qualche esterno (presupponendo che Perisic rimanga), non sembra invece gradito il belga Nainggolan.

4. Obiettivi e probabili formazioni

L’obiettivo nero-azzurro è sicuramente quello di migliorare il piazzamento in campionato e proseguire un po’ più al lungo l’avventura nella prossima Champions League.

Sarete chiamati a fare scelte oculate per avere dei buoni fanta voti, ad oggi, la probabile formazione è questa (non tenendo conto dei futuri acquisti nella finestra di mercato dell’Inter):
Formazione Inter con Antonio Conte Allenatore

Per rimanere aggiornato sulle ultime news di calciomercato seguici su Facebook, Instagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!