CALCIOMERCATO GENOA – BARRECA, ULTIMO ARRIVATO: SCHEDA GIOCATORE


Consigli, Scheda Giocatore / 26 Luglio 2019

Indice di navigazione

Il Genoa in vista della prossima stagione decide di rinforzare la retroguardia facendo arrivare nella finestra di calciomercato il terzino Antonio Barreca dal Monaco. Andiamo ad analizzare la sua appetibilità fantacalcistica:

Antonio Barreca ai tempi del Torino, ora il calciomercato lo porta al Genoa

– CHI È ANTONIO BARRECA

Antonio Barreca nasce a Torino il 18/03/1995 e la sua carriera inizia proprio tra le fila delle giovanili del Torino, con cui gioca in tutte le categorie, fino al suo approdo nelle squadra primavera. Il terzino inizia la sua carriera da professionista con Cittadella e Cagliari (entrambe in Serie B). Viene in seguito riscattato dal Torino e, complici gli infortuni dei suoi compagni di reparto, diventa titolare. La stagione successiva però subisce diversi infortuni che lo costringono a star lontano dal campo e nell’estate duemiladiciotto si trasferisce al Monaco, dove parte titolare ma finisce ai margini della rosa. Dopo una breve parentesi al Newcastle arriva al Genoa, nella finestra estiva di calciomercatoin prestito con diritto di riscatto concordato insieme al Monaco.

Barreca è un terzino sinistro, spesso usato anche come esterno di centrocampo, di piede sinistro. Negli anni ha sempre avuto spazio nel suo ruolo con la difesa a 4. Il nuovo acquisto del Genoa è dotato di una grande spinta, agilità, velocità ed è abile in fase di copertura. Il terzino è molto bravo anche sul fronte di attacco e fornisce ai compagni palloni alti e precisi.

Antonio Barreca ai tempi del Torino, ora il calciomercato lo porta al Genoa
Barreca ai tempi del Torino

Per analizzare i giocatori in ottica fantacalcio scientificamente useremo degli indici matematici, i consigli saranno così i più accurati possibili:

– RENDIMENTO : 6

Come detto in precedenza, le prestazioni del giovane terzino sono molto discontinue e questo fa di lui un profilo poco affidabile in ottica fantacalcio. Viene da un periodo in cui non ha giocato e deve riprendere sicuramente il ritmo partita. Nonostante ciò avrà sicuramente qualche occasione per far vedere le sue ottime qualità come ai tempi in casacca granata, gli concediamo la sufficienza.

– INDICE DI TITOLARITÀ : 6

Da considerare la presenza in rosa di Criscito, titolare inamovibile e responsabile di grandi prestazioni difensive oltre che capitano e giocatore molto esperto. A meno che uno dei due non faccia l’esterno di centrocampo o il capitano del Grifone si sposti nel ruolo di centrale di difesa, Barreca parte inizialmente da riserva (anche se potrebbe alternarsi e col tempo diventare titolare).

– FREQUENZA MALUS : 5

Nella sua carriera ha collezionato un totale di ben 16 cartellini gialli e 5 cartellini rossi, quattro dei quali per doppia ammonizione. Sicuramente è un giocatore duro che deve migliorare le letture difensive e gestire meglio la difesa, può essere quindi pericoloso in alcune partite.

– TENDENZA BONUS: 6,5

Il terzino ha alle spalle un bottino di quindici assist e tre gol, ciò non è affatto male e le sue abilità maggiori sono i cross per far andare a rete i compagni.

– COEFFICIENTE INFORTUNI: 80%

In carriera ha subito diversi infortuni e saltato dodici partite a causa di essi, considerando il suo stato di forma attuale e il lungo periodo trascorso fuori dal campo è giusto osservare bene questo fattore.

– INDICE FANTACALCIO : 4,7

Facendo la media aritmetica tra rendimento, indice di titolarità, frequenza malus, tendenza bonus e rapportando il tutto al coefficiente infortuni, otteniamo una valutazione complessiva di 4,7/10

[(Rendimento 6 + Indice titolarità 6 + Frequenza malus 5 + Tendenza bonus 6,5) / 4] x (Coefficiente infortuni 80%) = 4,7

Barreca al Genoa: Scheda Giocatore

Possiamo affermare che al fantacalcio Antonio Barreca sia tranquillamente un acquisto da sesto slot di difesa. Consigliamo di prenderlo in coppia con Criscito, in modo da esser coperti e per poter sfruttare al meglio il giovane, senza spiacevoli sorprese (come il rischio di giocare in 10).

Se vuoi leggere altre schede tecniche e conoscere le ultime notizie sul calciomercato del Genoa seguici su FacebookInstagram e ovviamente su Fantarumors.
Se invece vuoi chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!