CALCIOMERCATO BOLOGNA – ACQUISTATO STEFANO DENSWIL


News & Ultime / 3 Agosto 2019

Stefano Denswil è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblu. Il centrale olandese arriva al Bologna dal Club Brugge per 6 milioni di euro nella finestra estiva di calciomercato. La società ha acquistato sia lui che Bani per sostituire Lyanco, è probabile che proprio Denswil sarà il nuovo titolare nella difesa di Mihajlovic.

Denswil, difensore arrivato al Bologna via calciomercato

– CARATTERISTICHE TECNICHE

Il classe 93′ è un difensore centrale, che può essere utilizzato anche come terzino sinistro, molto fisico con buoni tempi d’inserimento che lo portano ad essere decisivo nel gioco aereo. Inoltre possiede un’ottima visione di gioco in fase d’impostazione e preferisce spesso il passaggio in verticale. Nonostante la stazza importante (188 cm) è un giocatore molto veloce, reattivo e difficile da affrontare nell’uno contro uno.

– STATISTICHE

Stefano Denswil nasce a Zaandam, in Olanda, il 7 maggio 1993. Incomincia la sua carriera calcistica con la squadra dilettantistica Hellas Sport nella sua città natale e, nel duemilauno, entra a far parte delle giovanili dell’Ajax. Dopo esser passato in prima squadra, Denswil colleziona con i lancieri trentanove presenze,tra cui otto in Champions League, e cinque reti.

Il 3 gennaio 2015 si trasferisce in Belgio al Club Brugge e firma un contratto di tre anni. Con la squadra belga,il centrale olandese realizza 177 presenze e quindici reti.
Il 6 luglio 2019, Denswil diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna per circa sei milioni di euro ed un contratto di 3 anni con un’opzione per il quarto.

Stefano Denswil esulta per un goal. Il difensore ora è arrivato al Bologna dal calciomercato

– CONSIGLI FANTACALCIO

Denswil dovrebbe partire titolare insieme a Danilo nella difesa felsinea. Un dato importante da tenere in considerazione, visto che si tratta di un difensore, è un’ottima gestione dei cartellini gialli (48 in 280 partite). Negli ultimi tempi è stato delegato a battere le punizioni dal limite, potrà essere una buona alternativa a Pulgar. Può essere un’ottima soluzione per avere un difensore titolare a prezzo basso, consigliamo di prenderlo come quarto/quinto slot vista anche la buona propensione al bonus.

Per non perdere le ultime notizie sul calciomercato del Bologna seguici sui nostri social Facebook, Instagram e visita il nostro sito Fantarumors
Per chattare con noi unisciti al nostro canale Telegram, ti aspettiamo!